La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento box doccia e bagno...come non fare disastri????

#1
Buona Domenica a tutti!
Ho bisogno di un consiglio su come abbinare il rivestimento della doccia al resto del bagno. Mi spiego meglio: il bagno è di forma rettangolare, realizzato in muratura, con la doccia ricavata sul lato più stretto, con le spallette in muratura ed una seduta, è appena stata rivestitta con questo mosaico, che arriva a metà altezza e poi verrà montata una specchiera sui tre lati della doccia.
Il problema è che eravamo convinti di rivestire il bagno con la pittura oikos aureum colore oro, ma ora che abbiamo visto il mosaico applicato non ne siamo più tanto certi...
Potete aiuarmi sul colore da scegliere? A noi piace l'idea dello stucco veneziano al posto delle piastrelle...Ogni consiglio è bene accetto!!!!
Immagine
Immagine

#2
Ciao Peach.. io non sono una esperta.. ma ad occhio mi viene da dirti che l'abbinamento dei colori non è male.. cioè stanno bene vicini..

Io sono più per i toni freddi e minimali.. ma se l'effetto oro è di vostro gusto mi sembra che richiami bene alcune sfumature delle tesserine del mosaico..

In bocca al lupo, hai tutta la mia comprensione! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Abbinamento box doccia e bagno...come non fare disastri?

#3
peach ha scritto:Buona Domenica a tutti!
Ho bisogno di un consiglio su come abbinare il rivestimento della doccia al resto del bagno. Mi spiego meglio: il bagno è di forma rettangolare, realizzato in muratura, con la doccia ricavata sul lato più stretto, con le spallette in muratura ed una seduta, è appena stata rivestitta con questo mosaico, che arriva a metà altezza e poi verrà montata una specchiera sui tre lati della doccia.