La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rex Pillarguri ... dritte e commenti da chi le ha scelte

#1
Ho notato che in passato sono stati aperti e discussi molti topic sulle mattonelle Pillarguri della Rex e molti utenti del forum le hanno scelte per le proprie casine

Io le ho scelte (possiamo dire definitivamente) nella tonalità beige, proprio ieri mi è stato fatto un commento che mi ha atterrita: ma come riuscirai a pulirle?!?!

Insomma vorrei trarre insegnamenti dall'esperienza di chi nel tempo le ha scelte, posate e usate...che mi dite...

Suggerimenti su formati, posa? E poi come "si comportano" al lato pratico? Vi fanno penare proprio tanto?

Confesso che ho anche un po' paura di quello che potrei scoprire aprendo questo topic, ma sento che DEVO farlo...quindi I'm ready :D

Grazie in anticipo :wink:

#3
nada...

comunque l'ho rivisto ieri in negozio e mi sono ritranquillizzata, me lo ricordavo più ruvido dall'ultima volta che l'avevo visto e commenti del tipo "ti serviranno le spazzole rotanti per pulirlo" mi avevano atterrita, comunque se c'è qualche forumista che ce l'ha in casa o sa qualcosa di preciso sul lato pratico per conoscenze ecc...lo prego di farsi vivo per un confronto :)

#4
guarda.. io non ho il pillarguri perchè non me lo scontavano a sufficenza... ma ho fatto tutta la casa con l'extrema di atlas concorde... 180mq antracite-grigio chiaro e un po di beige... è molto simile al rex e la pulizia non è difficile... solo leggermente di più di un liscio... se ti piace prendilo senza patemi... non è abrasivo, è solo mosso! :wink:

#5
grazie mille...ho dato un'occhiata adesso al modello che hai preso tu sul sito atlas concorde e mi piace molto

#6
i miei genitori hanno le pillarguri noir in tutta la zona giorno: nessun problema (men che meno di pulizia), tancto che io ho scelto di metterle (antracite) nella zona operativa della mia cucina ed in uno dei bagni.
Quanto ai formati, loro hanno posato 60x30 a correre sfalsato, mantre noi abbiamo ordinato il 60x60, che poseremo dritto.

Non preoccuparti: è un'ottima scelta.

#7
grazie mille per la risposta ekant :wink:

ormai la scelta è fatta quindi mi conforta questa tua risposta,ho proprio davanti agli occhi il campio del pillarguri beige per l'abbinamento con l'arredamento :D

per quanto ci riguarda abbiamo scelto vari formati:

60x60 per tutta la zona giorno (living,zona pranzo e cucina)
30x30 per l'ingresso e il bagno

Inoltre rivestiremo il bagno sempre con il pillarguri usando però il formato 15x15