La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#151
Grazie mille, ho trovato il sito che dicevi MA, ovviamente c'è un problema, a me interessava avere campioni della collezione "SOLIDA" e, dal menù a tendina per richiedere i campioni, ci sono tutte le collezioni tranne quella -_-'
E' normale? Dite che dovrei mettere una collezione e poi nelle note specificare che volevo la solida ma non mi dava la scelta?

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#152
Ciao a tutti, ieri siamo andati a vedere questi famosi parquet in bamboo, e ci è piaciuto lo strand caramello verniciato della floorbamboo. Considerando che lo monteremo in tutta la casa ( escluso forse I bagni ) e su massetto radiante, eravamo indirizzati sul 3 strati plus :
http://www.floorbamboo.it/verniciati.php?id=1
Secondo voi è un ottimo prodotto? È idoneo ad essere posto anche in cucina e bagno? E, fra le varie soluzione che trovate nella pagina che ho linkato, è la miglior soluzione per il pavimento radiante? Il prezzo a cui cè lo hanno proposto ( già scontato rispetto ai 90 € di listino ) è di 65 € ( forse 60 € ) + iva scontato....come vi sembra?

Ciao e grazie

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#153
Buonasera, spero che questo forum sia ancora attivo, l'ho letto tutto con grande interesse, ma non ho trovato risposta a quello che cercavo, quindi espongo qui il mio quesito.
Dovrei mettere il parquet in una camera da letto di circa 25 mq, in questo momento c'è una moquette vecchissima, ma asciuttissima. Vorrei posarlo da sola perché non ho i soldi per pagare un posatore, pensavo di utilizzare un parquet flottante in Bamboo perché se non ho capito male una volta posato non richiede ulteriori interventi. Oggi sono andata a vederlo in un negozio e mi piacerebbe molto quello verticale naturale, avete qualche consiglio da dare considerando che lavoro il legno e ho vari tipi di macchine che mi potranno essere utili nella posa. Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#154
Donnealtornio ha scritto:Buonasera, spero che questo forum sia ancora attivo, l'ho letto tutto con grande interesse, ma non ho trovato risposta a quello che cercavo, quindi espongo qui il mio quesito.
Dovrei mettere il parquet in una camera da letto di circa 25 mq, in questo momento c'è una moquette vecchissima, ma asciuttissima. Vorrei posarlo da sola perché non ho i soldi per pagare un posatore, pensavo di utilizzare un parquet flottante in Bamboo perché se non ho capito male una volta posato non richiede ulteriori interventi. Oggi sono andata a vederlo in un negozio e mi piacerebbe molto quello verticale naturale, avete qualche consiglio da dare considerando che lavoro il legno e ho vari tipi di macchine che mi potranno essere utili nella posa. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Buon giorno
dovessi effettuare io il lavoro asporterei la moquette, perché anche se asciuttissima é meno igienica rispetto ad un pavimento in legno quindi l'ideale sarebbe togliere la moquette e livellare la superficie applicare un materassino e il parquet direttamente sopra.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#155
Parquet ha scritto:Buongiorno,
è vero che più la plancia è grande più il costo aumenta.
Parlando di legno, la considerazione da fare non è sulla lunghezza ma sulla larghezza dell'elemento in quanto è molto più difficile selezionare materia prima proveniente da albero di largo fusto che da albero di stretto fusto.
Ma qui non stiamo parlando di legno in quanto il bambù è una Graminacea, quindi le considerazioni in riferimento alle dimensioni della plancia lasciano il tempo che trovano.
Piuttosto mi preoccuperei sulla produzione del materiale visto che possiamo tranquillamente dire che le plance lunghe 1860 mm. sono prodotte in Cina.
Non so se questo è il caso di specie in quanto 1800 mm. e 1860 mm. non è la stessa misura, certamente consiglierei di approfondire la questione....
buona scelta.
Ripesco questa discussione quotandoti, in effetti controllando la scheda tecnica la lunghezza di queste plance è di 185x142X14. Quindi da considerarsi di importazione come dici?

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#156
Salve
ho letto parte di tutta questa lunga discussione circa il parquet in bamboo. Io ho a casa pavimento di bamboo ovunque, anche in bagno, e ho notato un leggero rigonfiamento nei punti in cui si attaccano diversi assi. Non so è una coincidenza, ma il punto interessato è relativamente piccolo, proprio intorno al water. Andando scalzi si sente nettamente questo rigonfiamento, anche se a vista è davvero poco, forse un paio di mm su un paio di tavole. Ora essendo piccolo il bagno, e tra doccia lavandino è inevitabile che acqua caschi a terra, ma volevo sapere se qualcuno nel forum con l'esperienza di questo materiale mi sa suggerire da cosa possa dipendere e una eventuale soluzione o precauzione su un possibile peggioramento. Il parquet è stato posato a giugno 2021, quindi sono circa 8 mesi che è qui con noi.
Il parquet è stupendo, davvero da un calore alla casa notevole, anche se noto che è leggermente morbido e tende ad ammaccarsi e graffiarsi con facilità, ma questo purtroppo è inevitabile.
Mi scuso se qualcuno nel forum abbia trattato argomenti simili, ma insomma volevo chiedervi una mano.
Grazie