La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento in lavagna, idea da lasciar perdere?

#1
Ciao ragazzi, finalmente giovedì mi consegnano la mia Lago...vorrei chiedervi un parere: mi è venuta questa idea per il rivestimento della parete, se così si può chiamare...dunque al momento la parete è dipinta di bianco con un trattamento trasparente, secondo voi come ci starebbe una fascia di rivestimento in lavagna? e poi, come tagliarla per la parte di cucina in cui non ci sono i pensili? grazie in anticio!
Immagine

#2
Mumble... ho già visto questa foto e gli esperti avevano ipotizzato diverse cose al riguardo... chissà come si ritrova il topic!

#3
ciao Bradipa! in quel topic si diceva che era un rivestimento fittizio, ottenuto al pc, ma io non voglio emulare la foto, vorrei sapere se secondo voi ci potrebbe stare uno "schienale" di lavagna...

#4
Complimenti per la tua Lago :P
wow!!!!!

Se la tua composizione è questa, allora dovresti, secondo me, rivestire tutta la parete, non solo lo schienale...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
Grazie Loredana...per ora la parete è bianca, perchè abbiamo colorato di ocra tenue quella opposta, in cui andrà una composizione libreria e mobile tv sempre lago...forse bianco su bianco non è male...la parte senza pensili sarà illuminata da due sespensioni della flos wan, in bianco...e il tavolo sarà air sempre di Lago..non saprei se colorare o meno la parete della cucina...

#6
peach ha scritto:Grazie Loredana...per ora la parete è bianca, perchè abbiamo colorato di ocra tenue quella opposta, in cui andrà una composizione libreria e mobile tv sempre lago...forse bianco su bianco non è male...la parte senza pensili sarà illuminata da due sespensioni della flos wan, in bianco...e il tavolo sarà air sempre di Lago..non saprei se colorare o meno la parete della cucina...
Quindi la vuoi colorare imbiancandola, o la vuoi rivestire?

Bianco su bianco certo che non è male.Però anche un bel rivestinmento effetto ardesia ci starebbe bene, sempre che non cozzi con l'ocra della parete opposta...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
...rivestire ormai non si può, e in realtà nemmeno cambiare colore, penso, dato che me la montano giovedì mattina, ora praticamente la parete è dipinta bianco con due mani di semi satinato, o come si chiama, per renderla lavabile, adatta alla cucina, le 2 pareti laterali sono bianche, in una ci andrà il mobile now, la dispensa della lago, e quella in fondo, è ocra con il mobile castano scuro e bianco...forse così bianca la parete va bene, poi comunque c'è la differenza materica tra muro e vetro della cucina...

#8
infatti!!!!
e poi c'è la differenza materica giusto...sarà uno splendore!!

in bocca al lupo per giovedi allora!!!

poi aspettiamo le foto, se puoi :oops:

sono proprio curiosa di vedere una Lago montata!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#9
Grazie Loredana!!! Non vediamo l'ora di vederla anche noi...dopo tanti sacrifici sarà una soddisfazione!

#10
certo che ci può stare uno schienale in ardesia! Cerca bene perchè la trovi in colori diversi, dal grigio al verde al nero.

#11
Ciao Olabarch, grazie per la risposta..il mio dubbio era sul taglio di questo schienale dove non ci sono i pensili...potrei metterci una mensolina in cristallo?...boh alla fine la lasceremo così bianca, poi al massimo è una cosa che si può applicare anche dopo, penso.

#12
visto che la caratteristica estetica di questi elementi è l'orizzontalità, consiglio un formato rettangolare (30x60, 40x80) posato per il lato lungo.
Sarebbe anche molto d'impatto una finitura a spacco cava anzichè levigata o lucidata perchè farebbe ancor più da contrasto con le superfici tirate a specchio della cucina