Pagina 1 di 1

scelta del parquet, mi servono consigli

Inviato: 14/04/10 12:21
da muppi
ciao a tutti,
io e la mia dolce metà stiamo costruendo una casa. Dobbiamo al momento decidere il tipo di parquet da mettere. La casa è grande (circa 180 mq su due piani), si trova in una zona collinare.
Siamo portati ad un legno chiaro, essenzialmente rovere. Il legno scuro lo riteniamo troppo serioso, troppo elegante, troppo impegnativo. Alla casa vorremmo dare un'arredamento principalmente moderno con tocchi quà e là di retrò. Vorremmo quindi un parquet chiaro, e girando mille rivenditori tutto ci porta al rovere. Siamo però titubanti, perchè l'effetto "giallognolo" proprio non ci va giù. Vorremmo un colore che vada sul grigiasto per intenderci, o sul marrone sempre chiaro. Come finitura, vorremmo che il pavimento risulti non lucido, con le venature che si sentano un po', effetto un po' vissuto. Spero di essermi spiegato bene..non è facile. Ovviamente non vogliamo un legno verniciato. Che cosa ci conigliate? Che essenza, che tipo di lavorazione? Il nostro rivenditore di fiducia in zona ci straconsiglia listone giordano, anche perchè ha un canale preferenziale tramite il quale potrei spillare un prezzo un po' più d'occasione.
Grazie mille, spero che qualcuno abbia voglia di farmi avere il suo consiglio.

Inviato: 14/04/10 13:49
da ucc
se ti piacciono le venature ed un colore meno giallognolo di Listone Giordano è molto bello il Cabreuva KM31 spazzolato oliato. Il prezzo pero' mi sa che non è proprio concorrenziale!

Inviato: 14/04/10 15:27
da muppi
l'oliato non mi convince molto, avendo io il riscaldamento sotto il pavimento.
vorrei rimanere sul rovere, un colore chiaro con una qualche lavorazione che ne esalti le venature e ne attenui il giallo...spostandolo verso il grigiastro o verso il marrone. datemi tutto..ma non il giallognolo..eheheh
dopo mio marito, lo so, farò impazzire anche voi
:oops:

Inviato: 14/04/10 15:56
da muppi
questo è ciò che mi è stato consigliato da un'amica che diciamo lavora nel settore..

http://www.unikolegno.it/collezione.asp?coll=2&ess=27

non so il prezzo, e non l'ho nemmeno visto dal vivo.
che ne pensate? listone giordano propone qualcosa di simile?

Inviato: 15/04/10 23:08
da Gek 82
veramente molto belli i roveri della serie Evoluzioni www.fiemme3000.it

hanno un effetto molto mormido naturale

Inviato: 16/04/10 8:17
da Pliem Parquet
muppi ha scritto:questo è ciò che mi è stato consigliato da un'amica che diciamo lavora nel settore..

http://www.unikolegno.it/collezione.asp?coll=2&ess=27

non so il prezzo, e non l'ho nemmeno visto dal vivo.
che ne pensate? listone giordano propone qualcosa di simile?
Azienda che vanta certificazione,mediante attestato,che la totale produzione è made in italy (100%) .........il prezzo è buono (ne ho usato parecchio e i risultati sono sempre stati più che soddisfacenti) !!!!