La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo parquet Stile/Listone Giordano

#1
Ciao a tutti!
come avrà già capito chi frequenta un pò tutte le varie sezioni del forum, stiamo sistemando casa e bisogna rifare tutto (ma proprio tutto tutto) da cima a fondo, quindi eccomi alla fase PARQUET e anche per questo ho in mano qualche preventivo, adesso volevo chiedere il parere di qualche esperto in materia!

Stile collezione Stilnovo prefinito
- Noce americano M (dimensioni 10x90x600/1000 mm) Casual 10 mm € 52,50/mq
- Iroko M (dimensioni 10x90x600/1000 mm) Casual 10 mm € 37,50/mq
da aggiungere IVA+battiscopa impiallacciato coordinato (€ 5/ml)+posa(€ 18+iva/mq)+posa battiscopa(€3/ml)

Listone Giordano
- Prefinito Iroko standard lunghezza 490/600 larghezza 70x10 €32/mq
- Prefinito Cabreuva Km 31 spess. 9,5 mm, lunghezze da 350/600, larghezza 70 €79/mq)
da aggiungere IVA + posa € 17/mq, battiscopa €4/ml, posa battiscopa €3,50/ml

mi avevano anche quotato un parquet tradizionale Frassino thermic 190° dimensioni 20x15 (se non ricordo male) € 50/mq, scontato veniva €32/mq... forse quello che ci è piaciuto più tra tutti, ma non mi sono fatta dire la marca, è grave, vero?????????

Dunque, cosa ne pensate?
a livello di stabilità e durezzaquale tra questi consigliereste?
Ultima modifica di carlahrd il 21/04/10 15:48, modificato 1 volta in totale.

#2
Chiediti perchè la differenza tra l'Iroko e il Cabreuva del L.G. è così ampia.............ti dico solo che non è dovuta alal differenza di materia prima....
OCCHIO RAGAZZI, OCCHIO :evil:
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#3
Chiediti perchè la differenza tra l'Iroko e il Cabreuva del L.G. è così ampia.............ti dico solo che non è dovuta alal differenza di materia prima....
:shock: :shock: :shock:
sono totalmente ignorante e da sola non posso arrivarci...

help :!: help :!: help :!:

#4
carlahrd ha scritto:
Chiediti perchè la differenza tra l'Iroko e il Cabreuva del L.G. è così ampia.............ti dico solo che non è dovuta alal differenza di materia prima....
:shock: :shock: :shock:
sono totalmente ignorante e da sola non posso arrivarci...

help :!: help :!: help :!:
Chiedo scusa, colpa mia.
La differenza è la lavorazione: da qualche tempo la grande marca L.G. è andata a produrre, a loro dire "con orgoglio" (cfr. Professional Parquet, intervista amm.re delegato Margaritelli), in Cina. Da qui la differenza di prezzo tra alcuni loro prodotti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#5
Grazie per la delucidazione!!
Bene :? :? dunque abbiamo capito che possiamo scartare l'Iroko L.G., optando eventualmente per quello Stile... oppure anche loro adottano qualche politica di produzione estera?????? non mi piacerebbe avere i miei bei listoncini MADE IN CHINA & co. :evil:

#6
Moltissime, troppe, aziende adottano questa politica...e infatti i risultati si vedono.....................
L'altra ditta che citi l'ho persa di vista ultimamente.
Anni fa valutai il loro prefinito e non mi soddisfò affatto.
Ma può essere che da allora sia migliorato.
In ogni caso chiedi se ti danno la certificazione made in Italy, oppure meglio ancora 100% made in Itay, oppure se non ti danno nessuna delle due....
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"