La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Solo un paio di precisazioni rispetto a quanto riportato nell'articolo.
Le più resistenti secondo loro sono monocotture e Gres.
Chiariamo che il gres è molto più resistente e impermeabile della monocottura.

In linea generale per il pavimento l'ideale è il Gres, mentre per i rivestimenti bagno e cucina il Gres è una moda, ma sono tendenzialmente più adatti monocottura, monoporosa e bicottura in quanto più meno robusti ma più malleabili, ovvero si bucano e tagliano meglio.

Sui Gres è anche utile sapere che esisotno quelli smaltati e i non smaltati, tendenzialmente per ambienti di grande passaggio, quindi soggetti ad usura, come centri commerciali negozi ecc. meglio il tutto impasto che mantiene le caratteristiche estetiche più costanti nel tempo. Per la casa, questione di gusti, un buon gres almeno 30 anni li dura senza problemi.

#3
Grazie Orson.. mi sembri ferrato...

Chiedo dunque a te.. non è vero allora che..

gres smaltato = prodotto bassa qualità e delicato
gras tutta massa = prodotto alta qualità migliore risultato e resistenza

:roll: :?: :?: :roll:

Grazie
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#4
orson ha scritto:Solo un paio di precisazioni rispetto a quanto riportato nell'articolo.
Le più resistenti secondo loro sono monocotture e Gres.
Chiariamo che il gres è molto più resistente e impermeabile della monocottura.

In linea generale per il pavimento l'ideale è il Gres, mentre per i rivestimenti bagno e cucina il Gres è una moda, ma sono tendenzialmente più adatti monocottura, monoporosa e bicottura in quanto più meno robusti ma più malleabili, ovvero si bucano e tagliano meglio.

Sui Gres è anche utile sapere che esisotno quelli smaltati e i non smaltati, tendenzialmente per ambienti di grande passaggio, quindi soggetti ad usura, come centri commerciali negozi ecc. meglio il tutto impasto che mantiene le caratteristiche estetiche più costanti nel tempo. Per la casa, questione di gusti, un buon gres almeno 30 anni li dura senza problemi.

Quello che ho scelto io è GM..ovvero con colorazione in massa...Posso stare tranquilla allora?? :P

#5
perfetto orson!!grazie :wink:
anch'io sapevo che il gres è più resistente delle monocotture.
io ho trovato utilr l'articolo xké mi ha chiarito alcuni aspetti della scheda tecnica della ppiastrella che ho scelta x pavimento e bagno ( gres porcellanato smaltato)