La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Buongiorno a tutti!!

La Salis è un'azienda umbra che opera nel settore dei pavimenti in legno da cinquant'anni. Si occupa di produzione e commercializzazione di pavimenti in legno con finiture sia industriali che artigianali.

La Serie Novecento è un prodotto italiano!! Finito a livello Industriale. I nostri clienti possono controllare ed avere anche prima dell'acquisto maggiori informazioni chiedendo al rivenditore scheda prodotto (scaricabile anche dal sito internet - www.salis.it) e INFORMATIVA SU MARCATURA CE.
Dal primo marzo 2010 ogni pacco che esce dall'azienda deve apportare marchio CE con indicazione tecniche riguardanti rilascio di formaldeide e contenuto di pentaclorofenolo (ecc.....) e PROVENIENZA dei materiali.

Non voglio spingere la signora ad orientarsi verso il ns prodotto (anche se sarei contenta se scegliesse noi!!!!! :P ). Siamo in concorrenza. Le chiedo soltanto di confrontare bene i prodotti in base ad origine e qualità.

Per maggiori informazioni: www.salis.it

#17
Sicuramente le case note sono una garanzia, la cosa che mi infastigisce è che entrando nelle piccole fabrichette trovi i pacchi con i loro nomi, e il materiale è lo stesso!!! ne cito una molto nota che ora lavorano per conto loro e non producono piu per le grandi aziende è la Cosmo !!! dopo burrascose vicende che sarebbe lungo raccontare!!
Prova a contattarli vedrai sono molto competitivi !! e trovi il massimo della qualità... ciao

#18
Grazie a tutti,
Farò le mie valutazioni guardandomi un altro po' in giro... :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#20
Con le aziende come la Salis , ci sarebbe da discutere molto piu approfonditamente, conosco molto bene chi produce per loro, almeno una parte, ma non è questo il punto, il punto sono tutte quelle certificazioni, da chi vengono fatte? in relazione all'ambiente come si collocano ? le schede tecniche che spesso non corrispondono al vero, parlo per mia esperienza personale, che valore hanno?? perchè non interviene la legge ??
Chiaramente mi riferisco a tutte le grandi aziende, nessuna esclusa!!!
Come diceva tempo fa qualcuno ad un congresso del settore, con tutte queste certificazioni il legno non dovrebbe gonfiare piu!! :lol:
le colle dovrebbero incollare molto di piu!!! :lol:
le vernici dovrebbero essere molto piu resistenti all'usura!!! :lol:
in sostanza oggi questi valori passano tutti in secondo piano, conta solo il fattore ecologico, che fa triplicare i prezzi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
se si vuole fare concorrenza al cinese ci vuole ben altro, dal momento che molte aziende lo acquistano!!! ciao

Re: SCELTA PARQUET: Salis o Gazzotti?

#21
non ho capito molto bene.... state dicendo che salis non produce al 100% nella propria fabbrica ma delega? questa è una pratica usata anche da altri noti fabbricanti di parquet?

ho notato che questo tread non è proprio fresco fresco ma mi piacerebbe avere una risposta, per curiosità personale.
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.