La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO SCELTA PARQUET MADE IN ITALY

#1
Ciao a tutti,siccome ho intenzione di mettere il parquet in tutte le stanze mi piacerebbe avere un buon prodotto(ovviamente guardando anche il portafoglio)
Mi chiedevo quali fossero le ditte che offrono parquet completamente made in italy
Ad esempio la ditta Berti ha un parquet made in italy?Se avete notizie fatemi sapere...grazie

Re: CONSIGLIO SCELTA PARQUET MADE IN ITALY

#2
alex.bomber ha scritto:Ciao a tutti,siccome ho intenzione di mettere il parquet in tutte le stanze mi piacerebbe avere un buon prodotto(ovviamente guardando anche il portafoglio)
Mi chiedevo quali fossero le ditte che offrono parquet completamente made in italy
Ad esempio la ditta "nominativo da verificare" ha un parquet made in italy?Se avete notizie fatemi sapere...grazie
mi puoi togliere una curiosità...ma quando si cita la ditta "nominativo da verificare" a chi ci si riferisce????? anche in pvt magari...

#4
ciao, se mi posso permettere sono un artigiano del settore,dai uno sguardo al sito
IDEAL LEGNO
impara l'arte e mettila da parte!

#6
Io sono del settore e vorrei saperlo anch'io, chi vende questo made in italy, l'italia non è un produttore di legno importa tutto, in piu di 40 anni che faccio questo lavoro, ne ho viste e sentite molte di belle storielle, ci sarebbe da scrivere libri!!! a partire dalle grandi aziende, cioè da dove si rivolgono per far lavorare il loro legno !!! ciao

#7
decapato ha scritto:ciao, se mi posso permettere sono un artigiano del settore,dai uno sguardo al sito
IDEAL LEGNO
una curiosità sul sito ideal legno non riesco a far apparire gli indirizzi dei rivenditori...capita solo a me??? ho provato anche a scrivergli ma non rispondono...io sarei interessato alla zona di Roma

#8
io mi riferisco a dove viene fatta la lavorazione del legno......ovviamente i legni tropicali non si possono trovare in italia ma la lavorazione puo' essere fatta qui mentre ormai in molti mi sembra lavorino tutto in cina

#9
pardella ha scritto:
decapato ha scritto:ciao, se mi posso permettere sono un artigiano del settore,dai uno sguardo al sito
IDEAL LEGNO
una curiosità sul sito ideal legno non riesco a far apparire gli indirizzi dei rivenditori...capita solo a me??? ho provato anche a scrivergli ma non rispondono...io sarei interessato alla zona di Roma
no capita anche a me,comunque danno o puoi richiederla la certificazione made in italy su tutto il prodotto
impara l'arte e mettila da parte!

#10
esatto il prefinito non ha bisogno di ambientamento, come il tradizionale, perchè ha una lavorazione controllata all'interno di grossi capannoni, e forni, lavorarlo qui a costi molto piu alti sarebbe controproducente per qualsiasi imprenditore, e la qualità è identica !!! indipendentemente da dove si lavora, l'importante è lavorarlo come deve essere fatto, ciao

#11
penso ci sia una bella differenza tra IMPRENDITORE, COMMERCIANTE.

Io personalmente ho avuto diciamo così,la fortuna di conoscere tutte e due i lati,ed ho optato per una seria professionalità meno aricchita e piena di soddisfazioni.

I soldi li facciamo fare a gli altri,giusto per distinguerci
impara l'arte e mettila da parte!

#12
ragazzi dove abito non ho una grande scelta di parquet e i negozianti hanno poche marche...uno di questi vende e posa parquet be.rti,mi sembra di capire che sia un prodotto 100% made in italy(per qualunque tipo di legno giusto?)..........me lo consigliate a 55 euro?sarei orientato sul teak(credo sia la linea basic,devo informarmi meglio)...........scusate l'ignoranza ma non sono affatto del settore e mi sto documentando ora

#13
L'azienda da te citata è ottima, ma ce ne sono altrettanto meno note, e piu concorrenziali, se non puoi muoverti ti conviene andare sul sicuro !!! ciao

#14
Ok,grazie per la risposta...........cmq sono ben accetti consigli per altre ditte oltre quelle che mi avete gia' consigliato

#15
io ho scelto un prefinito Garbelotto, lavorazione italiana.

Prima di decidere avevo valutato anche Cosmo e Piero della Valentina