La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#167
ragazzi, sono nuova del gruppo e se permettete vorrei dire una cosa... STATE ATTENTI PRINCIPALMENTE AL RIVENDITORE! Mia sorella ha fatto la pavimentazione della sua casa con una ceramica Marazzi. Inizialmente aveva pensato di fare pavimenti diversi tra zona notte e zona giorno e quindi ne ha comprato un tot di mq da un rivenditore. Dopo ha deciso di usare la stessa ceramica anche per il resto della casa e l'ha presa in un altro negozio dove le hanno presentato le stesse caratteristiche ma ad un prezzo minore. Però tanto uguali non erano, infatti quello comprato dopo si è rovinato tutto, il primo ( messo in CUCINA QUINDI PIù USATO) è intatto.
ciao

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#168
Buongiorno, sono nuova di questo forum, e ho una casa di 400 mq da ristrutturare :cry: !!!
ieri sono andata a vedere i rivestimenti per tutta la casa ero partita con un'idea e me ne son o uscita con un'altra.... il rivenditore mi ha proposto MARAZZI HABITAT per tutta la casa compresi gli esterni e solo per i bagni MARAZZI STONE-COLLECTION. Devo dire che per i bagni non ho dubbi, i colori e i decori. mi piace la mattonella finto parquet nella zona notte e l'effetto in ed out.
Sono molto indecisa per le habitat nella zona giorno ed in cucina avrei preferito una mattonella di dimensioni più grandi per queste zone preferivo una mattonella lucida.
Però poi mi sorgevano due problemi:
1. i costi dei rivestimenti erano di 80 euro al mq ... tantissimo per le dimensioni dei mq da dover rivestire
2. se avessi usato una mattonella lucida al primo piano e l'habitat per la zona notte come avrei dovuto rivestire le scale???
aiutatemi per favore. Chi di voi ha l'habitat in zona giorno come si trova? quanto l'avete pagata a mq?
grazie
Immagine

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#169
panteranera ha scritto:Buongiorno, sono nuova di questo forum, e ho una casa di 400 mq da ristrutturare :cry: !!!
ieri sono andata a vedere i rivestimenti per tutta la casa ero partita con un'idea e me ne son o uscita con un'altra.... il rivenditore mi ha proposto MARAZZI HABITAT per tutta la casa compresi gli esterni e solo per i bagni MARAZZI STONE-COLLECTION. Devo dire che per i bagni non ho dubbi, i colori e i decori. mi piace la mattonella finto parquet nella zona notte e l'effetto in ed out.
Sono molto indecisa per le habitat nella zona giorno ed in cucina avrei preferito una mattonella di dimensioni più grandi per queste zone preferivo una mattonella lucida.
Però poi mi sorgevano due problemi:
1. i costi dei rivestimenti erano di 80 euro al mq ... tantissimo per le dimensioni dei mq da dover rivestire
2. se avessi usato una mattonella lucida al primo piano e l'habitat per la zona notte come avrei dovuto rivestire le scale???
aiutatemi per favore. Chi di voi ha l'habitat in zona giorno come si trova? quanto l'avete pagata a mq?
grazie
nessuno può aiutarmi?
Immagine

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#171
Ragazze ho bisogno di voi,mi rivolgo a chi ha il treverk cioè a Lisa 77 a Miremy e a Solis. Io ho appena posato quello beige,il pavimento e' bellissimo pero' essendo opaco dopo il lavaggio lascia degli aloni orribili, succede anche a voi? :cry: sono disperata... Il primo lavaggio l'ho fatto con acqua e aceto(su consiglio del piastrellista) ma rimane sempre come sporco ,vi prego aiutatemi.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#172
ciao, io sinceramente il primo lavaggio l'ho fatto inizialmente con sola acqua, perchè c'era moltissima polvere per terra, e poi direttamente col sapone neutro (ma per gli altri pavimenti anche io ho usato acqua e aceto); non ho avuto nessun problema e, anzi, devo dire che è il pavimento che si pulisce più facilmente di tutta casa! Lo adoro! hai qualche foto in cui si nota il problema?
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#173
Grazie per aver risp Miremy,appena accendo il pc cerco di caricarle,cmq il problema c'è in controluce,si notano gli aloni lasciati dallo straccio, cmq tu che sapone usi? Vorrei provare con l ammoniaca... Non so se e' perché ho ancora fatto 2,3 lavaggi o se e' proprio un problema di pavimento che essendo opaco e non lucido bisogna lavarlo con qualcosa di specifico :roll: help me

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#177
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema :-( ho il treverk marazzi grigio, la prima volta l'ho lavato solo con acqua, poi ho comprato emulsio specifico per gres e rilavato il pavimento più... però restano sempre questi maledetti aloni ... non viene lucido!!! Uffa qualcuno può darci qualche consiglio? Io sincermente non ho fatto il primo lavaggio con l'acido della mapei che mi ha consigliato il piastrellista avevo paura di rovinarlo :-(....
Cmq.... il treverk marazzi grigio è meraviglioso tutti pensano sia parquet e invece.... :-) lo consiglio è meraviglioso
meg

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#178
per fare le prime pulizie del gres dovete usare prodotti specifici per togliere i residui dello stucco delle fughe, provate con il fila ps87 oppure con un prodotto simile, per la manutenzione giornaliera usare prodotti tipo filacleaner che è poco saponoso e non lascia aloni...comunque per la mia esperienza io non sono riuscito a risolvere definitivamente. :x
Il problema non è pulirlo, è mantenerlo, la prima pulizia nel mio caso l'ho dovuta fare in ginocchioni piastrella per piastrella, lavando e asciugando...alla fine il pavimento era perfetto...solo che dopo 10 giorni :cry: siamo punto e daccapo ho provato di tutto, prodotti specifici, aceto ecc ecc niente da fare, certo sono riuscito a migliorare ma non posso dire di aver risolto....spero per voi sia diverso

Ps l'unica cosa secondo per pulirlo senza problemi è con una lavapavimenti con spazzole ruotanti e con aspira liquidi, infatti il problema principale secondo me stà nei residui di acqua che si infiltrano nei pori del gres

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#179
Ciao pazzatreverk io nn posso ancora dirti nulla xke me lo hanno posato ma la casa e' ancora in costruzione quindi nn so' ma ora leggendo le altre risposte un po' mi preoccupo :( e pensare ke prima di ordinarlo avevo kiesto pareri sul forum x la manutenzione ma nn avevo trovato nessun parere in merito...... Come al solito sempre dopo la scelta si leggono i pareri negativi e vabbe' speriamo bene e spero ke tu riesca a risolvere il problema anzi sarei curiosa di sapere come :wink:

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#180
Ragazze io mi inizio a scoraggiare...non posso dire nulla a mio marito perché dopo quello che e' costato mi ammazzerebbe...credo che il problema sia nella finitura opaca e non lucida,secondo me lo sporco si vede molto di piu' sull'opaco soprattutto contro luce. Comunque ora il pavimento e' stato ricoperto nuovamente da polvere grazie ai pittori e io tremo all'idea di avere gli stessi risultati dopo il lavaggio :cry: Pero' vedendo quello di Miremy non si nota "l effetto alone" , non so che dire... :?