La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#152
benissimo.. le fughe non si sono scurite, e la pulizia una favola perchè è comodissimo!! pubblica le foto poi miraccomando che voglio vedere :D
Pazzatreverk ha scritto:Beige formato mix :wink: speriamo venga bene la fuga...come ti ci trovi? anche nelle pulizie :roll:
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#154
ciao! piacere di conoscervi...
il vs topic è la mia salvezza!!!!! help
anch io ho comprato casa e tra pocco dovro definire con il costruttore il capitolato e lui ha scelto marazzi e devo dire che mi sembra abbia fatto una bella scelta di materiali.
per i pavimenti ho a disposizione memories o habitat, per il bagno e cucina easy o happy.
per i pavimenti pensavo a una tonalita di grigio chiaro o beige.
i bagni li immaginavo colorati ma a parte happy hanno scelto tutte tinte uniche, percio pensavo di sviluppare uno dei due bagni, quello al piano di sotto nella zona giorno con lo stesso pavimento casa memories o habitat e mattonelle abbinate tonalita grigia e prendere solo a parte un mosaico rosso da mettere nel box doccia e tra lo specchio e il mobiletto lavabo.
Il secondo bagno al piano notte penso viola quindi o ripiego su happy e quel finto mosaico oppure....non saprei!!!!!
che cosa ne pensate?

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#156
jenys_82 ha scritto:ciao a tutti, ieri hanno finito di piastrellare casa con il treverk marazzi cappuccino, ma rispetto alla foto di solis le mie piastrelle risultano molto + chiare, è normale?

@solis quelle di tua madre dalla foto sembrano + scure delle mie, è solo un effetto foto o sono così in realtà?

mmmmm come faccio a dirlo se non vedo foto delle tue? :) Non ti so fare un paragono... :(
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#158
ciao Jenys anke a me e' arrivato il Treverk cappuccino e dal vivo effettivamente e + chiaro rispetto alle foto di Solis x me sembra + freddo come colore mentre nelle foto ha 1 colore caldo quindi confermo ciò ke dici.Volevo kiederti quale fuga hai usato e da quanti mm. Io ho scelto il color Asia dell'Adesital gruppo Mapei e spero ke i piastrellisti riescano a farla da 2 mm.Visto ke lo hai gia' posato come ti sembra il risultato finale c'e' l'effetto parquet o e' 1 brutta copia?Mi piacerebbe molto vederlo posato così da vedere l'effetto se posti le foto sarebbe il massimo grazie in anticipo.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#160
Anche io ho posato marazzi treverk home rovere, uno spettacolo. Ho scoperto l'elettricista che toccava il pavimento per capire se era legno oppure no. Il consiglio per chi deve ancora posare è che se dovete dipingere pareti o fare lavori polverosi, dopo la stuccatura delle fughe, è il caso di coprire il tutto con dei teli di plastica (si trovano alla brico-Obi). Le fughe porose assorbono tutto e poi non tornano perfettamente pulite e del tono scelto (le mie essendo marroni si erano schiarite). Io ho rimediato ripassando fuga fresca della mapei del mio colore con un pennellino, fughe come nuove, ma che lavoro. :?

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#161
gres porcellanato effetto legno MEMORIES Marazzi

ciao a tutti!
ho appena confermato la scelta delle piastrelle nella mia nuova casettina (bilocale)
Per il soggiorno/cottura
ho scelto il tipo in oggetto...
COLORE GRIGIO
mentre in camera da letto ho scelto PARQUET ROVERE CHIARO
Cosa ne pensate?
a me piace troppissimo....qualcuno pensa che non sia UN GRANCHE?
So che e' soggettivo ma volevo capire se magari qualcuno lo ha in casa
e come si trova con il tipo e il colore cosi'
grazieeee delle opinioni

ciao
sara

riku85
Immagine

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#163
Lisa, io ho fugato con stucco cementizio, non epossidico, di colore 142, marrone. Molto più delicato dopo la posa. Tu hai scelto treverk capuccino o teak? hai delle foto? Ero indecisa pure io, il treverk rispetto al treverk home ha un effetto legno meno reale ma risulta più moderno, meno rustico. Poi a seconda del gusto può sembrare più moderno, pulito ed elegante oppure semplicemente più freddo.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#164
Cappuccino e' il colore scelto e ank'io stucco cementizio xke' x l'impresa sarebbe laborioso usare l'epossidico.Al momento ho solo 1campione non me lo hanno ancora posato.L' effetto effettivamente e' meno rustico e + moderno abbiamo scelto il cappuccino proprio x evitare i colori standard dei parquet speriamo bene!

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#165
@solis scusa cara ma non ho avuto tempo di scattare una foto, sono stata maluccio :(

@lisa77 mi consola il fatto che anche il tuo è + chiaro, ma posato è una meraviglia!fidati!la fuga l'ho fatta fare da 2mm colore 112 (grigio medio) della mapei, secondo me il tuo colore asia è troppo marroncino, secondo me dovresti scegliere un colore tipo manatthan (che ho visto nella scheda colore adesia), che è un pò + grigio. Io l'ho visto già con le fughe e il grigio ci sta benissimo!

Posterò presto le foto, lunedì vado in cantiere :wink:
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)