La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento cucina

#1
abbiamo ordinato una cucina con basi in rovere grigio, top color antracite e pensili bianchi lucidi...
per il rivestimento cosa mi consigliate?

per i pavimenti invece volevamo usare lo stesso colore per l'intera casa (ad eccezione del bagno), avevamo pensato a delle piastrelle chiare, sul beige/rosa... dite che in cucina stonerebbero?

#2
il beige rosa nn ce lo vedo tanto..io punterei sul grigio!

x il rivestimento forse il bianco è ideale...magari alternato a qualche decoro scuro... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#3
eh il grigio temiamo che vada ad appesantire troppo i locali...ed utilizzarlo in tutta la casa temiamo che poi stufi...
volevamo individuare un colore praticamente "neutro" che si adatti a qualsiasi tipo di colore dell'arredamento...anche per non ritrovarmi in futuro nella situazione "cavolo cambio mobili, e mi tocca rifare tutti i pavimenti"

#4
il beige e il grigio si adattano entrambi...
ma nn pensare ad un grigio scuro...ma molto chiaro...
io l ho scelto cosi... :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#5
avresti una foto di quelli scelti da te?


il colore scelto dal mio uomo per i pavimenti sarebbe + o - cosi, un po' + chiaro:
http://www.imagebam.com/image/691d5283807332

ah dimenticavo: lui non ama le cose troppo moderne, l'ultima volta che siamo andati a vedere delle piastrelle e ci hanno proposto "modelli giovani e moderne" lui ha chiesto espressamente "cose da vecchi" :lol:

ah e vorremmo qlksa dove non si nota troppo lo sporco... e dove non restano aloni appena cade una goccia d'acqua :roll:


per la parete della cucina invece mi piacerebbe si qualcosa di bianchino/grigino...

#6
queste piastrelle sono di qualcuno?le ho già viste...

le mie sono nel link in firma..ma solo ordinate...il genere è moderno x cui se vuoi qualcosa di classico nn posso esserti molto di aiuto!

cmq qualcosa del genere?

Immagine


Immagine
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#7
si quelle piastrelle le ho prese da qlke topic qui sotto!

cmq si pensavo a qualcosa del genere da te postato... anche perchè è un tipo di piastrella che non passa mai con le mode

dici che potrebbe starci come colore? o piuttosto è il caso di "sbiancarla"?

#8
non so se può essere rilevante per gli abbinamenti, ma le porte che abbiamo scelto sono + o - cosi:
Immagine
in color ciliegio

#9
sarà ma io ci vedo il grigio..forse xkè so fissata...
come mai le porte ciliegio?ma il resto di casa com'è?

che mod hai di cucina...x come l hai descritta io la concepisco moderna... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#10
il problema fondamentale è che il resto di casa non c'è ancora! :lol:

i serramenti gli abbiamo scelti addirittura a novembre...ancora prima di farci un'idea sull'arredamento, cercando qualcosa "neutro" che stesse bene un po' con tutto.
avendo cucina e soggiorno open space, li le porte non intralciano (c'è la porta d'ingresso e la porta scorrevole che da sul corridoio della zona notte, ma in posizioni in cui non spezzano il locale)...

la mia indecisione su colore porta era tra ciliegio e noce (tr chiare non mi piacciono, scure mi sembrano opprimenti)... poi per questione di gamma-colori del modello scelto siamo andati sul ciliegio
poi il ciliegio stava da dio sull'esterno della casa...che sarà un rosato, con parti di mattoni a vista...e sta bene anche con le travi del tetto

poi in fase di scelta cucina ho visto il rovere grigio e me ne sono innamorata! :oops:

si la cucina è moderna, e per l'arredamento vorrei cmq tenere un genere moderno su tutta la casa...però per le cose che riguardano la "struttura della casa" vorremmo qlksa che non vada troppo a subire mode...
abbiamo paura che usando colori "strani" poi vada a stancare...

#11
diciamo che col beige nn sbagli cmq...xkè è un colore neutro...

se c'è qualche mod che ti piace...postalo cosi ti posso aiutare meglio...la cosa è molto generica ora...

adesso devo scappare....se vuoi ne parliamo domani con calma! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"