La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa e abbinamenti rivestimento bagno

#1
Dopo avervi rotto le scatolette con i pavimenti :lol:
ora è il momento dei bagni! :oops:
i problemi e i dubbi mi stanno venendo per quello in camera, per gli altri è stato quasi tutto deciso: il bagno del piano giorno, piccolissimo, ho optato per un rivestimento bianco lucido con greca decorata sui toni del marrone/beige/arancione....
il bagno patronale del piano notte che ha la vasca, verrà rivestito con lo stesso gres effetto legno del pavimento, abbinando il bianco/beige e il nocciola...verrebbe tipo spa!
per il bagno in camera...boh!non ne ho la più pallida idea!
il rivestimento che mi piace è questo
Immagine
proprio nei toni del marrone e bianco...anche la piastrella bianche ha quelle striature che si vedono nella marrone e volendo c'è anche con quel decoro... collezione fashion della www.herberiaceramiche.it
sui rivestimenti sono ok, ma la posa? :roll:
il bagno è stretto e lungo (circa 1,50 x 3,20);
a sinistra e destra ci sono le pareti più lunghe:
subito a destra c'è il lavandino poi una spalletta che sporge 40/50 cm dietro cui si nasconde la lavatrice con una mensola in muratura superiore;
a sinistra invece c'è subito la doccia nell'angolo, poi i sanitari...
in fondo ovviamente la parete corta con la portafinestra.
spero sia chiaro... :oops:
non voglio scurire troppo l'ambiente, e mi piacerebbe qualcosa particolare nella doccia...come mi consigliate di abbinare i due colori? :oops:

#2
ti piacciono proprio questi colori...

come fa vedere in foto nn è male...
potresti fare scuro a terra e chiaro ai muri...mettendo il decoro nelle misure diverse...mi sa che questo modo cmq deve essere posato da terra a salire...

x composizione del bango non è tanto chiara... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#3
Ciao Light e grazie per l'intervento...
Per rendere le cose un pò più chiare (spero di farcela :roll: ), posto una foto del bagno in questione:
Immagine
in tutto saranno come già dicevo circa 1,50 m di larghezza x 3/3,20 di lunghezza:
subito a sx, nell'angolo, c'è la doccia, seguono i sanitari ed il termosifone (ammazzerei il progettista che ha messo sti due sanitari attaccati ed ha occupato gran parte della parete con quel cavolo di termo, vabbè...);
a destra abbiamo invece il lavabo, fino a quella specie di spalletta saranno circa 1,70/1,80 m, (in realtà è la canna fumaria del camino della taverna ed è spessa 34 cm), e subito dopo c'è un vano con una mensola superiore e lì andrà la lavatrice col cesto x il bucato e misurerà in tutto circa 1/1,10 m...
secondo voi come potrei posare quel rivestimento?
:roll:

#4
personalmente mi piace com è posato sulla foto del sito...io lo farei cosi...
marrone a terra, bianco ai muri ed i vari formati del decoro posati da sopra a sotto...senza appesantirlo...
:P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: posa e abbinamenti rivestimento bagno

#5
posso chiederti meglio come hai disposto le piastrelle nel bagno patronale????
Te lo chiedo perchè io vorrei mettere come te il gres effeto legno si nelpavimento che nel rivestimento ma non vorrei rendere il tuttomonocolore, per questo vorrei capre come tu hai fatto, sai anch'io vorrei il bagno tipo spa :lol: