La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soglie, scale......che materiali uso?? DECISI

#1
Raccolgo qui una serie di problemi...sulle "soglie" e sui bordi dei pavimenti...

1. SOGLIA DEL PORTONE DI INGRESSO


Fuori ho un marciapiede in cotto....dentro un pavimento in gres. Di che pietra faccio la soglia??

Deve resistere alle intemperie (è nella parete nord) e "intonarsi" al cotto.

Il portone sarà di alluminio verde
la casa pitturata di giallino

Si accettano suggerimenti.


2. Arrivo della scala 1° PIANO

Scala in ardesia che arriva ad un piano in cui c'è il parquet...
Ovviamente l'ultima pedata è sul piano....la faccio in ardesia (quindi un rettangolo di ardesia della larghezza della scala sul pavimento del primo piano) o in parquet (quindi tutto il pavimento del primo piano è di legno??)


3. Parapetto scala mansarda
Immagine
Questo è il parapetto e devo metterci la soglietta sopra...
Legno, pietra....o....si accettano suggerimenti....
Ultima modifica di Zawa il 30/08/10 20:58, modificato 1 volta in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
bè il legno a contatto è meglio di una pietra nò?
come scelta di legno io personalmente piace molto il zebrano
impara l'arte e mettila da parte!

#3
decapato ha scritto:bè il legno a contatto è meglio di una pietra nò?
come scelta di legno io personalmente piace molto il zebrano
come legno è bellissimo...

ma considerato che c'è già il legno delle travi...c'è il legno della scala della mansarda....

nn starei a mettere altro legno
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Sul parapetto ed intorno alle soglie io metterei la stessa essenza di legno che metti a terra, ripetendo chiaramente lo stesso colore del pavimento!!! questo perchè mettendo cose diverse si rischia anche se belle, una pacchianata , ripeto la frase che spesso usano gli architetti, che io condivido in pieno, oppure in alternativa l'ardesia!!!

a proposito di ardesia, ma è trattata oppure no ? è una pietra molto morbida , ma spero che gia sei informata!!!

#5
isaia ha scritto:Sul parapetto ed intorno alle soglie io metterei la stessa essenza di legno che metti a terra, ripetendo chiaramente lo stesso colore del pavimento!!! questo perchè mettendo cose diverse si rischia anche se belle, una pacchianata , ripeto la frase che spesso usano gli architetti, che io condivido in pieno, oppure in alternativa l'ardesia!!!

a proposito di ardesia, ma è trattata oppure no ? è una pietra molto morbida , ma spero che gia sei informata!!!
lo so che è morbida, ma mi pace :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
La soglia non so proprio ke pensare... ed ovviamente nessuna idea al proposito...

...l'ultima pedata io la farei dello stesso colore del pavimento.

Soglietta del parapetto: mmmm che ne dici di un bel cristallo spesso?
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487