La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trattamento parquet verniciato.

#1
Ho cercato per 40 minuti ma non ne sono uscito con alcuna informazione, quindi apro qui.

A casa ho un parquet Iroko Verniciato Fibramix della Margaritelli... dopo diverso tempo in cui è stato pulito solo con acqua, dopo opportuno passaggio di aspirapolvere, è diventato meno lucido... anche se non è stato mai molto brillante, quasi ruvido... ma sopratutto sembra totalmente privo di alcuna protezione e più soggetto a graffi.


Mi consigliate qualche buon prodotto per la pulizia, sia settimanale che saltuaria per questo parquet... magari anche qualcosa di ravvivante o rigenerante.


Vengo da un parquet in legno massello di 30 anni fà trattato a cera... non ci capisco nulla.


Grazie.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#4
Grazie mille Enrico.

Ho cercato un rivenditore Bona Care, però si trova a diverse decine di km da casa mia.
Hai mai sentito parlare dei, o provato, i prodotti Listone Giordano. Avrei trovato il Listone Giordano Vitaplus.


Grazie ancora.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
Dovresti utilizzare ,saltuariamente,dei polish autolucidanti da diluire in acqua o all'accorrenza da utilizzare puri........pulizia ordinaria con acqua e 3/4 scaglie di sapone di marsiglia.

Cere,pronto legno etc te li sconsiglio vivamente .....