La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento soffitto in legno

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...pensavo di far rivestire il soffitto con dei listelli in legno...cosa ne pensate? Mi piacerebbe molto dare un senso di "caldo" ed accogliente alla camera...per intenderci, una cosa del genere:

Immagine


Avete una vaga idea di quanto potrei spendere? Va bene anche legno abb economico.... ;) Grazie!!

Re: Rivestimento soffitto in legno

#2
Always182 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...pensavo di far rivestire il soffitto con dei listelli in legno...cosa ne pensate? Mi piacerebbe molto dare un senso di "caldo" ed accogliente alla camera...per intenderci, una cosa del genere:

Immagine


Avete una vaga idea di quanto potrei spendere? Va bene anche legno abb economico.... ;) Grazie!!
le perline di abete grezzo (da verniciare) costano circa 11 euro al mq, quelle già verniciate mi pare 16
ciao!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#3
come ti sembra? a me piace da morire il soffitto così... amo le case "nordiche" (quella è la foto di una casa svedese, sto prendendo molto spunto vedendo foto di case svedesi....;)) e la rende molto calda.... ;)

#4
Always182 ha scritto:come ti sembra? a me piace da morire il soffitto così... amo le case "nordiche" (quella è la foto di una casa svedese, sto prendendo molto spunto vedendo foto di case svedesi....;)) e la rende molto calda.... ;)
beh, come mi sembra... dipende dallo stile che darai alla casa :)
A me il legno piace, a casa mia ho il primo piano con le travi a vista, serramenti in legno e parquet quasi in ogni stanza, ho messo le piastrelle solo in cucina e in uno dei due bagni.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#5
Sì sì certo, in camera ho il parquet iroko e i serramenti in legno, penso che con le perline sul soffitto non starebbe male... ;) Comunque ho parlato col falegname, mi ha detto che mi fa lui il lavoro quindi sono a posto... ora deve solo farmi vedere 3 o 4 tipi di legno e poi scelgo ;) Al momento sono propenso per un legno chiaro come l'abete o il pino, e credo che lo preferisco grezzo.... ;)

#6
bhè l'effetto è bello...anche se non so come possa stare in un soffitto che già non nasce in legno...

il legno in ogni caso ti conviene farlo verniciare (o cmq almeno fargli una passata di lucidante trasparente), altrimenti rischi che si rovina subito, e che diventi un cibo gustoso x insetti :D

#7
avrei bisogno di un ultimo consiglio.... settimana prox il falegname mi riveste il soffitto ma ho un dubbio... ho il parquet disposto in orizzontale (appena entro), secondo voi starebbero bene i listoni di perline in verticale?

#8
il legno in ogni caso ti conviene farlo verniciare (o cmq almeno fargli una passata di lucidante trasparente
AAAARGH! ! ! ! !
SCHIFO SCHIFO SCHIFO ! ! ! !!
Ma perchè si prendono le cose in legno "vero" e poi si deve verniciarlo in modo che sembri plastica???????????
Dai Frozen, lucido addirittura.....
Lascia pure il legno senza alcun trattamento: solo così sentirai il profumo. Altrimenti compera perline in pvc.....