La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti e rivestimenti per tutta la casa

#1
Ciao ragazzi,
devo iniziare a girare per i rivestimenti e pavimenti bagno, zona giorno e zona notte, insomma in tutta la casa e non ho idea di cosa cercare, ma, sopratutto dove...
Qlc di voi mi pu consigliare un rivenditore di pavimenti, rivestimenti, igienici ed ecc in Campania...provincia Napoli e Caserta preferibilmente....
Vi ringrazio a tutti anticipatamente
Buona giornata

#2
Nessuno mi aiuta...come mai? Forse non siete della mia regione...Campania...boh...
Oggi sono stata un pò in giro, ma, ho ancora più confusione... possibile ke tra marche di modelli simili, ci sia molta differenza di prezzo?!? Perchè? E quali sono secondo voi le cose da osservare per avere un pavimento/rivestimento di media/buona qualità?
Ho visto AtlasConcorde, Sant'Agostino, Iris, Naxos, Marazzi, Corona, Paul Ceramiche, Corona e Ascot?
C'è qlc che secondo voi non sia un buon prodotto?
Grazie mille
Ciaoooo

#3
Non credo che sia un problema di regione, ne di persone che non vogliano aiutarti.

Mi pare di capire che tu stessa non abbia un'idea di come vorresti la casa, e questo ti fa provare quel senso di "troppa robba, che confusione!" e ti assicuro che è un sentimento comune a moltissimi.

I miei consigli possono essere solo i seguenti:

1) cammina e guarda. Guarda tanto, tantissimo. Non pensare ai prezzi, pensa a quello che vedi. Cerca di immagginarlo in casa e continua a comminare e a guardare.

2) camminare ti da un grande vantaggio: conoscere rivenditori e, a furia di girare, troverai quello che più ti aggrada.

3) togli dalla lista ciò che non ti piace, ma sopratutto chiarisci con te stessa perchè non ti piace. E' fondamentale per dare aiuto ai venditori per servirti al meglio.

4) non esiste la casa perfetta se non quella che piace a te, e chi se ne frega della moda o dei commenti degli altri. Se a te piace, allora hai fattola scelta giusta.

Poi ci sono "trucchi" per abbassare i prezzi. Essenzialmente quello che compri da ordinare in fabbrica ha pressocchè lo stesso prezzo tra rivenditori. Se vuoi proprio risparmiare chiedi se hanno in stock quello che ti serve. In caso positivo puoi risparmiare anche molto.

In bocca al lupo!
Prima dei lavori: http://img706.ImageShack/g/imgp2208q.jpg/
12/6/10: http://img21.ImageShack/g/image043dd.jpg/
20/7/10: http://img375.ImageShack/g/smallimgp2482.jpg/

#4
In realtà già so cosa mi piace...
zona giorno gres porcellanato effetto tessuto (vedi fibra o glow dell'atlas)
zona notte gres porcellanato effetto legno (vedi easy wood della marca corona)
per i bagni sempre gres porcellanato in rosa ed in beige/marrone...
volevo sapere solo se voi conoscevate marche e rivenditori, insomma se potevate darmi dei suggerimenti per comprare un buon prodotto di qualità,senze fregature...forse non mi sono spiegata bene all'inizio...
grazie cmq

#6
Cosa magari non è lei?
Ci sono stata da Fratelli Razzano a Benevento, ma, tanto risparmio nn l'ho trovato ed in più non ho trovato neanche bei modi...anzi....
Grazie cmq del consiglio

#8
Ci sono ritornata stamattina da Fratelli Razzano, ma, continuo a dire, che i loro modi non mi piacciono, non danno consigli, ne spiegazioni...sembrano sembrano scocciati ed in più non mi è piaciuto niente...
Sono stata da Edil Crisci ed invece mi sono trovata meglio...sia per i modi e sia per i prodotti, in più anche in prezzi ed anche mia suocera è rimasta contenta....
Vi ringrazio a tutti dei consigli, vi farò sapere come andrà a finire...
Ciaoooo

#9
Mi giro un attimo e sento parlare di me...questa cosa mi fa un pò ridere,
ma
visto che sono stata presa in causa..
Inanzitutto puntualizzo :sono un'utente come tutti gli altri con poco tempo disponibile per stare in rete...
Mi sono iscritta dopo aver letto il post e mi è sembrato carino dare un consiglio(visto che le mie sorelle hanno girato ovunque prima della scelta finale, alla fine si sono rifornite li e si son trovate benissimo per prezzo e qualità).Non pensavo di fare così scena,mi chiedevano di un rivenditore in campania ed io mi sono attenuta all'argomento.
cmq era giusto per chiarire.
saluti
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a un altro uomo. La vera nobiltà sta nell'essere superiore alla persona che eravamo fino a ieri.