La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:evil:
annsca...
non farmi vedere queste cose, altrimenti cambio casa e rifaccio tutto!!! :evil:
































:wink: :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#18
Mi hanno appena finito di posare il mio.. fuga da 3mm tacci loro ma bello comunque.. qualche foto nel mio album :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#19
Vedo che l'effetto legno tira molto :D

Noi abbiamo l'esigenza di ricoprire un pavimento in granito. "Esigenza" prima di tutto perché il granito non mi è mai piaciuto :oops: e secondariamente perché il nostro appartamento è mansardato e non molto luminoso... serve qualcosa di più chiaro per evitare quell'effetto di oppressione che abbiamo ora :?

Abbiamo optato per il Summer White della Serenissima (fuga 2mm): ce ne siamo innamorati subito. Non ero molto convinta perché, essendo particolare, temevo di stancarmi dopo un po'. Ma alla fine dopo averci pensato per settimane abbiamo deciso :D se tutto va bene a settembre avremo il nostro nuovo pavimento!
Immagine

#21
io le ho messe nell'ingresso e in cucina color rovere sbiancato visto che i miei mobili sono in wengè e ti posso garantire che è splendido...illumina un sacco la casa e fa un bellissimo effetto!
lo rimetterei altre 1000 volte!! :D

#23
Lauretta83 ha scritto:io le ho messe nell'ingresso e in cucina color rovere sbiancato visto che i miei mobili sono in wengè e ti posso garantire che è splendido...illumina un sacco la casa e fa un bellissimo effetto!
lo rimetterei altre 1000 volte!! :D
Marca, foto e prezzi :lol:

#24
scusate il post, mi scrivo alla discussione che mi interessa molto.
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

#25
Secondo il mio parere molto dipende da chi posa il materiale...quel rompipalline del mio uomo (piastrellista) odia con tutto il cuore il gres effetto legno, in quanto spesso spessissimo, quando viene posato su superfici non perfettamente lisce e diritte, crea degli antiestetici "denti" tra una mattonella e l'altra in quanto le singole mattonelle vengono prodotte a spigolo vivo...ovvio che lui ha l'occhio del professionista e quindi non si lascia sfuggiare nulla, però continua incessantemente a dirmi che lui non comprerà mai e poi mai un pavimento di questo tipo...detto questo...a me come materiale piace , se viene acquistata una buona marca senza voler risparmiare troppo, l'effetto finale è davvero bello (basta non soffermarsi su fughe e denti :D )
una cosa è da dire però: il legno è legno e il gres è gres, su questo non ci piove...è proprio la sensazione di camminarci a piedi scalzi che cambia, sono due mondi differenti...ma se è solo l'estetica e la funzionalità che cerchi., allora direi che il gres è un ottimo compromesso :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#26
Nella nostra casa metteremo "legno-legno" nelle camere, penso che mi farebbe un po' strano camminarci e sentire il freddo delle piastrelle..
Naturalmente sono pareri personali e forse legati anche a dove è situata la casa.. qui in montagna dove abito io è normale avere i pavimenti in legno, magari in altre situazioni si preferisce metter le piastrelle e allora vada per il gres finto legno... :)

#27
S K Z ha scritto:
Lauretta83 ha scritto:io le ho messe nell'ingresso e in cucina color rovere sbiancato visto che i miei mobili sono in wengè e ti posso garantire che è splendido...illumina un sacco la casa e fa un bellissimo effetto!
lo rimetterei altre 1000 volte!! :D
Marca, foto e prezzi :lol:
:D hai ragione,
MGM ceramiche 26€ al mq...per la foto dovrete aspettare un pò però c'è sopra di tutto al momento ho la casa che è ancora un cantiere :)

#28
maragiu ha scritto:Nella nostra casa metteremo "legno-legno" nelle camere, penso che mi farebbe un po' strano camminarci e sentire il freddo delle piastrelle..
Naturalmente sono pareri personali e forse legati anche a dove è situata la casa.. qui in montagna dove abito io è normale avere i pavimenti in legno, magari in altre situazioni si preferisce metter le piastrelle e allora vada per il gres finto legno... :)
anche io nelle camere e in sala ho messo il legno vero, nelle stanze come ingresso e cucina ho optato per il parquet di ceramica, una passata ed è pulito e non si rovina facilmente!!

#29
annsca ha scritto:copioincollo un intervento posato in un altro topic
annsca ha scritto:giusto per confondere un altro pò le acque vi faccio vedere anche un'altro tipo di pavimentazione che mi hanno proposto

Mariner ceramiche - Serie Alaska - gres effetto legno color cenere (di nuovo la foto non rende :? )
Immagine

Immagine
L'ho visto anche montato in un'abitazione (con fuga minima) e l'effetto finale era molto molto piacevole ...la mattonella è ruvida al tatto e simula molto bene le venature del legno, la cosa + interessante il colore. Qui ci aggiriamo sui 35 € al mq.

Molto bello....mi piacerebbe fare una cosa del genere in salotto e cucina.

#30
Somiglia al mio, solo un po' più grigio.. :D
Immagine
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741