La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In cucina meglio un legno o un laminato?

#1
Come da oggetto: c'è in ballo l'ipotesi di coprire il gres esistente (piastrella rustica 30 x 30 con fuga larga) con un parquet prefinito.

A me il laminato di negozi e palestre non piace per niente quindi pensavo di rimanere cmq sul legno.

Poi pero' m'è venuto il dubbio se in cucina non sia meglio un laminato.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#2
Il parquet in cucina è un argomento molto soggettivo e molto dibattuto.

Io, vincendo le perplessità iniziali l'ho messo (è un prefinito) e ne sono soddisfatta.
Sul discorso praticità non vedo particolari problematiche: un bel tappetino allegro nella zona lavello/lavastoviglie e sei a posto.

#3
grazie per avermi risposto. In effetti è quella la zona problematica e anche io che sono una pasticciona in cucina piu' di sgocciolare tra piano cottura/lavello non faccio. E cmq ho su il tappetino anche sul gres :wink:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
Olabarch ha scritto:no problem per il legno
anche noi abbiamo deciso di mettere un prefinito in cucina e le vostre risposte mi rassicurano perchè molti sono assolutamente contrari al legno in cucina

grazie

Re: In cucina meglio un legno o un laminato?

#6
*Francy* ha scritto:Come da oggetto: c'è in ballo l'ipotesi di coprire il gres esistente (piastrella rustica 30 x 30 con fuga larga) con un parquet prefinito.

A me il laminato di negozi e palestre non piace per niente quindi pensavo di rimanere cmq sul legno.

Poi pero' m'è venuto il dubbio se in cucina non sia meglio un laminato.
Assolutamente legno e ricorda certi tipi di trattamento "olio" sono come il vino più invecchiano più vengano vissuti e più migliorano e divendtano delle opre uniche
Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto.

Re: In cucina meglio un legno o un laminato?

#7
sarti del parquet ha scritto:
*Francy* ha scritto:Come da oggetto: c'è in ballo l'ipotesi di coprire il gres esistente (piastrella rustica 30 x 30 con fuga larga) con un parquet prefinito.

A me il laminato di negozi e palestre non piace per niente quindi pensavo di rimanere cmq sul legno.

Poi pero' m'è venuto il dubbio se in cucina non sia meglio un laminato.
Assolutamente legno e ricorda certi tipi di trattamento "olio" sono come il vino più invecchiano più vengano vissuti e più migliorano diventando delle opere uniche
Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto.

Re: In cucina meglio un legno o un laminato?

#8
sarti del parquet ha scritto:
*Francy* ha scritto:Come da oggetto: c'è in ballo l'ipotesi di coprire il gres esistente (piastrella rustica 30 x 30 con fuga larga) con un parquet prefinito.

A me il laminato di negozi e palestre non piace per niente quindi pensavo di rimanere cmq sul legno.

Poi pero' m'è venuto il dubbio se in cucina non sia meglio un laminato.
Assolutamente legno e ricorda certi tipi di trattamento "olio" sono come il vino più invecchiano più vengano vissuti e più migliorano e divendtano delle opre uniche
speriamo!!
il mio è rovere massello, lo cominceranno a montare domani e abbiamo scelto la finitura oliata spazzolata! speriamo sia una buona scelta!!