La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente: Tagli del rivestimento: come nasconderli?

#1
Nel mio bagno - di cui ho già parlato altrove, ora vediamo se riesco a
a postarvi la pianta pure qua - ora devo capire dove metere i tagli delle piastrelle così da mettere gli spezzoni in posticini nascosti.

Questa la pianta:

Immagine


(Considerate le misure interne)

Scusate, devo editare perché c'è un errore nella dimensione piastrelle...

Le piastrelle sono 14x56, non 36 come avevo scritto prima....
Per cui rifaccio i conti e forse le cose migliorano pure, perché gli spezzoni non sono più così piccoli....
Scusate...

(Da qui in poi il ragionamente tiene conto delle misure esatte)

Allora, lungo i due lati lunghi direi che gli spezzoni siano più nascosti vicino alla porta; in questo modo le parti che risultano più visibili sono intere.

Quindi:
- parete da 295 cm: 5 piastrelle intere da 56 e uno spezzone di 15 cm vicino la porta d'ingresso (ci sarà pure il mobile lavabo);

- parete 220 cm: 3 piastrelle intere da 56 e uno spezzone di 52 cm vicino la porta;

Andiamo alla doccia.
- Frontale doccia 75 cm: 2 piastrelle tagliate uguali di 37,5 ciascuna;

- parete laterale della doccia 110 (quella che fa spigolo con la parete da 220): qui ci vanno 1 piastrella intera da 56 e una tagliata da 53. Dove la metto quella tagliata? Che fa spigolo o all'interno? (io pensavo che fa spigolo, tanto poi c'è il box, ma con la parte non tagliata verso lo spigolo...)

- parete laterale doccia (110) che è un tutt'uno con la parete sotto la finestra (122), per un totale di 232 (le misuro separate perché ci sarà il box a dividere, comunque è unica e di unico colore): qui sta il problema. Come piastrello?
Partendo dall'interno doccia (che voglio ben fatto perché ci sarà il box di cristallo trasparente), avrò 4 piastrelle intere da 56 e uno spezzone di 8 cm che verrebbe vicino al wc. E' abbastanza nascosto? Del resto piastrello a 130, una parte la copre il wc, poi c'è la tenda e comunque pure la finestra che è quasi a muro e dunque bisogna tagliare per forza.

Considerate pure che sarà piastrellato tutto a 130 tranne che nella nicchia doccia dove sarà fino a tetto.

Help me soon!!!!! Inizia a piastrellare oggi... Grazie!!!


Edit: forse ora ho le idee più chiare... :wink:
Ultima modifica di rorò il 12/08/10 11:31, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno

#2
se nn ho capito male al lato destro del box hai un taglio da 34...dall altro dov'è la finestra da 12...

xkè nn farli capitare entrambi ai fianchi posteriori del box...praticamente sono visibili solo da chi usa la doccia...nn penso che qualcuno vada a sbirciare...

x il resto mi pare tu abbia calcolato bene... :wink:

#3
Lightblue ha scritto:se nn ho capito male al lato destro del box hai un taglio da 34...dall altro dov'è la finestra da 12...

xkè nn farli capitare entrambi ai fianchi posteriori del box...praticamente sono visibili solo da chi usa la doccia...nn penso che qualcuno vada a sbirciare...

x il resto mi pare tu abbia calcolato bene... :wink:
Scusa light, avevo sbagliato la misura delle piastrelle :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: che scema.. Ho aggiornato i calcoli, forse è pure meglio, che ne dici?

E' che l'inteno doccia mi pare più visibile dell'angolo wc.... col box trasparente... tu dici di no?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno

#4
oddio nn ci capisco più nulla!

:shock:


:lol:

ma guarda relativamente xkè è incastrato in una nicchia...quindi si vede la parte anteriore...invece se fai il taglio vicino al wc chiunque va in bagno lo nota...almeno secondo me..