La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio pavimento

#1
Sono nuovissima del forum...ho bisogno dei vostri consigli per la selta della pavimentazione...
Abbiamo scelto le porte che sicuramente saranno bianche e la cucina della gatto modello Taka con isola centrale bianca e i cassettoni e la colonna frigo wenge. Ho un atroce dubbio sulla pavimentazione, sono indecisa tra gres effetto parquet grigio scuro quasi nero oppure sempre gres effetto parquet chiaro...che ne pensate??? :-( :D :D :D :?: :?: :?:
meg

#2
possono starci bene tutti e due dipende tu da che tipo di risultato hai in mente :wink:

consiglio: nei cataloghi cucine hanno spesso a terra pavineti grigi in varie tonalità, bianchi o crema. sfogliane qualcuno e cerca una cucina che assomigli alla tua. vedi con quale colore ti ispira di più.

consiglio numero due: tieni conto delle dimensioni del locale. scuro rimpicciolisce chiaro fa sembrare più ampio.

consiglio numero tre: quanto è luminosa la zona? di che colore hai pensato di fare le pareti? vedi sopra :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

:-)

#3
Premettendo che nn ho molta esperienza, è la mia prima casa e mi sto acculturando molto, vedo milioni di giornali e siti internet, ma ho paura di fare una scelta sbagliata per il pavimento.
Mi piace tantissimo il total white.
L'ambiente è abbastanza grande, la zona living è di 40 metri ed è molta luminosa perchè ci sono due finestre di cui una a quattro ante.
Mi piacerebbe tanto avere un pavimento grigio scuro, ma ho paura che renda l'ambiente un pò troppo scuro.
Che faccio??? :?: :?: :?:
meg

#4
Se il locale è ben illuminato come dici, basta " schiarire" il tutto con pareti e mobili chiari...vedrai che la stanza non resterà scura! :D

Personalmente (ma è un mio gusto personale) trovo che i pavimenti molto chiari siano freddi e poco accoglienti. Mi piace molto il grigio scuro, purchè ovviamente le pareti e magari il divano siano chiari! (bianco/crema ecc)