La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Posa pavimento 60x60

#16
hanno consigliato anche a me di metterle dritte, rende l'ambiente un meno classico

non è che se sono 60x60 si rompono perchè grandi, ma perchè molti prendendole rettificate pensano di poterle mettere senza fughe, e al primo assestamento del terreno anche se piccolo spingono una contro l'altra senza avere possibilità di sfogo e si alzano/criccano/rompono...

Re: Posa pavimento 60x60

#17
Desmonster ha scritto:hanno consigliato anche a me di metterle dritte, rende l'ambiente un meno classico

non è che se sono 60x60 si rompono perchè grandi, ma perchè molti prendendole rettificate pensano di poterle mettere senza fughe, e al primo assestamento del terreno anche se piccolo spingono una contro l'altra senza avere possibilità di sfogo e si alzano/criccano/rompono...
ok grazie, cosa ne dite invece delle 120x60??? In garage mi vogliono vendere sempre delle 60x60 di seconda scelta, molto belle, a 5€/mq.. Ho paura però che col peso della macchina si possano crepare.....

Re: Posa pavimento 60x60

#18
In particolare con il gres porcellanato, una fuga da 2 mm su un 60x60 si può realizzare, a patto di usare adesivo e sigillante (colla e stucco :lol: ) di tipo additivato, in genere con lattice di gomma; non so se posso far nomi, ma in genere il nome dei prodotti finisce per "-lastic" o "-flex"... :roll: