La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date un consiglio sul rivestimento? nuove immagini pag.2

#1
Buongiorno a tutti!
ieri siamo andati a fare un ennesimo giro per i rivestimenti della zona giorno e del bagno del piano terra... e come al solito non ci piaceva nulla... e soprattutto non piace nulla a mio marito...
quindi siamo tornati al punto di partenza, l'potesi fatta dal primo rivenditore.. che però ha il piccolo neo di costare secondo me... troppo!!
quindi ho deciso che come prima cosa invece di fare il rivestimento fino a 2.40m come la rivenditrice ci proponeva.. di farlo a 1.40 m circa..
rivestiremo solo due pareti (parete lavabo e parete sanitari) e la nicchia doccia..
per completezza vi metto prima di tutto la pianta..
Immagine


e ora vi spiego meglio il rivestimento.. ci piacevano le ceramiche della king's nei colori Bombay, Dubai, Madrid, Berlino per le tonalità dei viola, e Cairo per il panna. il pavimento sarà tinta unica nel colore ciclamino (qualcosa del genere) tra il viola e il bianco ci saranno dei piccoli profilati in inox spazzolato..
adesso il dubbio è sulla parete su cui verranno i sanitari.. se farla in orizzontale.. quindi continuando come la parete lavabo così:
Immagine
Immagine


oppure staccare e passare al verticale per evidenziare proprio la zona sanitari...
Immagine


voi cosa fareste? e se avete altre idee... sono ben accette!
ah ultima cosa il colore del mobile lavabo non sarà questo.. è solo per rendere evidente dove verrà...
la nicchia doccia è ancora da decidere..

Enza
Ultima modifica di vinc81 il 10/09/10 13:56, modificato 1 volta in totale.
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#4
Io invece lo farei in verticale! Mi piace l'idea di evidenziare diversamente le due "zone"
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.Le filosofie si disgregano come sabbia, le credenze si succedono, ma ciò ke è bello è una gioia x tutte le stagioni ed è un possesso x tutta l'eternità. O. Wilde

#5
e ora siamo 1-1..... in effetti inizialmente ci eravamo fossilizzati sull'idea del tutto orizzontale.. ma poi ci è venuta in mente quest'altra disposizione e mentre mio marito continua a preferire l'orizzontale a me comincia a coinvolgermi di più quella verticale... la vedo meno scontata.. unico dubbio è... alla fine sembrerà un bagno confuso??
qualche architetto del Forum può consigliarmi.. chiedo umilmente l'intervento di olabarch...... :oops:

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#7
enza, io ci capisco il giusto :? ... ma ... mi piacerebbe la soluzione verticale se i sanitari fossero + distanti (avresti allor due fasce verticali comunque separate e autonome) ma se sono così vicini come nei disegni allora preferirei prosguire con la linea orizzontale .....
non lo so mica, se mi sono spiegata :?
Immagine

#8
si ho capito cosa vuoi dire! solo che siccome le piastrelle sono larghe e strette (ci sono cmq tutti i formati) verrebbero troppo lontani.. se no dovrei cambiare formato in quel punto.. e metterle più corte o i quadretti 5x5 che pensavamo di mettere nella doccia tutti mischiati di colore.... non lo so... mi sento sempre più confusa... anche perchè non torviamo niente che piaccia a entrambi! e poi... solo questo rivestimento veniva tantissimo (alto 2.4m) uasi 4000 euro.. solo di piastrelle!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#9
e se ... facessi il rivestimento verticale dietro al lavello ?
mi spiego ...secondo me, sulla parete dei sanitari il rivestimento orizzontale ci sta bene..per movimentare un poco potresti fare il rivestimento dietro al lavabo in vericale...così spezzeresti il tutto
Vediamo se trovo qualche foto
Immagine

#10
...non sono un architetto! secondo me un'idea piu' chiara te la fai quando pensi il bagno nel suo complesso, quindi prova a coinvolgere anche la doccia e capirai un po' meglio se un decoro e' eccessivo, ripetitivo o banale ecc ecc.
Capisco bene che il mobile lavabo e' sospeso, poi c'e' una fascia di piastrelle,e poi montato a circa 1.40 cm da terra c'e' lo specchio? (siete cosi' alti in famiglia?! Io a malapena mi vedrei il viso). Se lo specchio e' montato piu' in basso, ti perderesti una parte del decoro. Tra l'altro, a me 1.40 sembra un po' alto, io interromperei le piastrelle al max a 120. C'e' il rischio che una fascia colorata a mezz'altezza ti rimpicciolisca visivamente la stanza. Potresti fare un disegno con la soluzione in verticale per i sanitari e una posa analoga per la doccia (magari solo le due pareti opposte) e vediamo come viene?

#15
vinc81 ha scritto:allor.. ho fatto la parte dietro i sanitari.. unica cosa.. basteranno 20 cm tra i due sanitari?
inoltre ho anche tolto una fila di bianco dalla parte centrale in modo da arrivare invece che a 1.4m a 1.2m...

Immagine


Uploaded with ImageShack

enza
si intendevo questo... quindi verrebbe così
Immagine
ovviamente le due pareti avrebbero rivestimento alto uguale :wink: ma lo specchio non è un pò troppo alto ?
Il colore verrebbe ripreso all'interno della doccia , giusto ?. Il pavimento è anch'eso lilla ?
Immagine