La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi sto accorgendo che non siamo tra le province più sfortunate sotto questo punto di vista!
...ovviamente intendevo che non siamo tra le province più Fortunate, senza S... :oops:
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

#17
ciao Ninni
Personalmente non amo tantissimo il bagno piastrellato a metà... a questo punto varrebbe la pena di fare tutta resina! (mio marito me lo ha proibito, ma a me piaceva molto... purtroppo avendo una bimba piccola che fa i tuffi nella vasca non era proprio il caso)
Per postare la pianta qualcuno arriverà in tuo soccorso, non disperare!! io non sono molto tecnologica e non so come aiutarti....
in bocca al lupo
clap

#18
Grazie per l'opinione, sto sondando un po'... io invece non amo la resina, ed avevo molto raffreddato l'entusiasmo del marito quando me l'ha proposta come pavimento per tutta casa :shock:

non reggerei... e anche noi abbiamo una bimbetta, ma non avremo la vasca, perciò niente tuffi! :D
...sempre sperando che non le venga voglia di imitare il draghetto grisù con il doccino!!!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Re: Grazie!

#19
Ninni ha scritto:Mi sembra così difficile, sarà che il bagno è l'unica parte della casa che finora non sono ancora riuscita a prefigurarmi con chiarezza come lo vorrei... è normale? Ditemi di sì, vi prego! :oops:
Sì è normale ...o almeno io sono nelle tue stesse condizioni .. :?
Immagine

#22
Hola Annsca!!!
Anche, ma non del tutto.
Sono MOLTO perplesso per alcune affermazioni:
fare tutta resina!...........avendo una bimba piccola che fa i tuffi nella vasca non era proprio il caso
Non capisco il nesso!
hai ragione ad avere questo dubbio, nel senso che il 120 di altezza deve essere dettato solo da un tipo di scelta estetico perchè a livello economico andrai poi a spendere la stessa cifra (se non di più)
I rivestimenti vengono pagati a mq, quindi se arrivi a 120 paghi x 120 e non spendi addirittura più di quanto spenderesti per H200!
Ma come si fa a dire una cosa del genere?
Oltre alle tinte devi prendere in considerazione anche il tipo di chiusura che andrà a coprire il bordo della piastrella (di solito si usa l'acciaio)
Anche in questo caso: ACCIAIO per coprire il bordo superiore????? :shock:
Sono veramente sbalordito!
non sono ancora riuscita a prefigurarmi con chiarezza come lo vorrei... è normale? Ditemi di sì, vi prego!
Questa è l'unica affermazione che ritengo corretta!

#23
Ciao!
Ti consiglio assolutamente le Ceramiche Ascot: ampissima gamma di prodotti (molto difficile a mio parere non trovare niente che piaccia), linee attuali e prezzi assolutamente nella media (considera circa 30€ al metro quadro).

Su alcune linee hanno i decori allo stesso prezzo del fondo (filosofia che sta fortunatamente prendendo piede ultimamente!) il che ti consente di abbondare senza svenarti... :P

#24
Alla fine il bagno si è configurato... grazie per gli interventi a tutti!
Ovviamente tra spendere "poco" senza essere convinti o fare una cosa che ci piacesse di più nonostante i prezzi siamo caduti nella seconda!

atlas concorde intensity sea fino a 1.2m più profilo inox di chiusura, e nella doccia prosecuzione fino all'altezza richiesta con intensity sea colore aurora (bianco). L'imbiancatura sarà bianca con effetto perlescente...
A terra mirage plain color cenere! (grigio medio scuro)
Non vediamo l'ora di vedere il risultato... ma siamo solo ancora al rifacimento impianto!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde