La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento casa

#1
Ho bisogno di un vostro consiglio :-) oggi ci sarà la scelta definitiva del pavimento e sono in crisi completa :-(. Sono rpofondamente combattuta tra due colori completamente diversi...
Mi piace tanto il gres effetto tessuto della ragno color grigio scuro in modo da poter abbinare tutto l'arredo sul bianco, ma sono in crisi profonda perchè ho paura che questo grigio scuro per tutta la casa possa stancare...
Mi piace anche moltissimo il gres effetto legno color bianco della marazzi...di sicuro con questo non mi stancherò mai...
ho bisogno di un vostro cosiglio cosa ne pensate???
Chi ha un pavimento nero o grigio scuro??? che effetto fa? stanca nel tempo???
Aiutooooo

:D :) :?

[/img]
meg

#2
Io ho appena messo entrambi! Grigio scuro zona giorno al piano terra ed effetto legno bianco al piano mansarda, nella zona notte.
Ho il giardino e quindi sotto mi ci voleva qualcosa che reggesse bene lo sporco.
Poi come dici tu ci si abbina bene tutto, dal bianco al legno..

Il bianco è splendido, dà luce e spazio, ma molti mi hanno fatto notare che è una scelta coraggiosa x il discorso pulizia e fughe bianche..
Non ti so ancora dire come mi trovo, li hanno appena posati.. Se li vuoi vedere sono nel mio album! ;)
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#3
Beh molto belli entrambi, ma se sai già che l'arredamento sarà bianco io andrei sul grigio, poi in futuro lo potrai abbinare comuqnue alle essenze legno o al colorato cosa che potrai fare anche con l'effetto legno bianco, ma per il momento bianco su bianco..mhmhm non è troppo? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#4
Se metto il gres bianco cambierò l'arredamento...per fortuna sono nella fase inziale, non abbiamo ancora nessun elemento d'arredo, quindi possiamo liberamente scegliere in base al pavimento..
che dite gres bianco o gre effetto tessuto grigio scuiro???
meg

#5
M&F ha scritto:Se metto il gres bianco cambierò l'arredamento...per fortuna sono nella fase inziale, non abbiamo ancora nessun elemento d'arredo, quindi possiamo liberamente scegliere in base al pavimento..
che dite gres bianco o gre effetto tessuto grigio scuiro???
Ti piacciono allo stesso identico modo?
O sei più per uno dei due? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
Il bianco mi piace tantissimo, al mio ragazzo piace un pò meno...io ho solo paura che con le porte bianche stoni un pò... però alla fine con tutto l'arredo sul grigio o nero starà benissimo.
Anche il grigio scuro effetto tessuto mi piace ma ho veramente paura che mi possa stancare...
Voi che ne dite? Cosa faccio...:-) :( :?
meg

#7
Secondo me sono entrambi molto belli e non credo che il grigio sia un colore che alla lunga possa stancare...non è mica un pavimento rosso :D
Pensa soprattutto a come vorresti impostare l'arredamento. Se vuoi un arredamento sul grigio/nero la scelta logica è il pavimento chiaro, se invece preferisci un arredamento chiaro vai di grigio scuro...lo so ti ho incasinato di più :lol:

Io per casa mia ero indecisa tra un pavimento nero e un grigio non troppo scuro, alla fine ho scelto quest'ultimo e sono contentissima :D

#8
M&F ha scritto:Il bianco mi piace tantissimo, al mio ragazzo piace un pò meno...io ho solo paura che con le porte bianche stoni un pò... però alla fine con tutto l'arredo sul grigio o nero starà benissimo.
Anche il grigio scuro effetto tessuto mi piace ma ho veramente paura che mi possa stancare...
Voi che ne dite? Cosa faccio...:-) :( :?
Cerca foto di un pavimento posato per capire meglio...oppure...lascia che decida "il prezzo"...quale costa di meno? :lol:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#9
Anche il prezzo non gioca a mio favore :-)sono tutti e due in capitolato...
è una scelta decisiva anche perchè in base al pavimento della zona giorno e notte, dovrò scgliere il rivestimento dei bagni...
Neanche il prezzo gioca amio favore...uffi
magari vi può essere di aiuto nell'aiutarmi se vi faccio vedere la cucina che ho scelto: marca gatto modello Taka

http://www.gattocucine.com/cucina.asp?p=31

che ne dite?
meg

#10
Bellissma :D ...ma usi gli stessi colori della foto? Perchè se è così, per me vai col pavimento bianco! Sempre se non hai il giardino

#11
M&F ha scritto:Anche il prezzo non gioca a mio favore :-)sono tutti e due in capitolato...
è una scelta decisiva anche perchè in base al pavimento della zona giorno e notte, dovrò scgliere il rivestimento dei bagni...
Neanche il prezzo gioca amio favore...uffi
magari vi può essere di aiuto nell'aiutarmi se vi faccio vedere la cucina che ho scelto: marca gatto modello Taka

http://www.gattocucine.com/cucina.asp?p=31

che ne dite?
:oops: :oops:
E ma che sfig.a.......la cucina è bella e ci stanno bene entrambe.......
Forse il bianco si sporca di più?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#12
Posso usare o gli stessi colori della foto oppure cambiarli ce ne sono tanti...e questo ancora una volta non mi aiuta...poi le crisi aumentano quando alcuni mi dicono che il bianco si sporca più facilmente e altri invece sostengono che lo sporco si vede più facilmente sul nero...aiutissimo
per fortuna non ho un giardino è un appartamento e ho solo una veranda :-).
Forse con il gres effetto parquet bianco stanca meno...crisiiii
meg

#13
M&F ha scritto:Posso usare o gli stessi colori della foto oppure cambiarli ce ne sono tanti...e questo ancora una volta non mi aiuta...poi le crisi aumentano quando alcuni mi dicono che il bianco si sporca più facilmente e altri invece sostengono che lo sporco si vede più facilmente sul nero...aiutissimo
per fortuna non ho un giardino è un appartamento e ho solo una veranda :-).
Forse con il gres effetto parquet bianco stanca meno...crisiiii
La verità come sempre sta nel mezzo: lo sporco si nota molto sia sul bianco che sul nero! Magari in modi differenti. Sul nero - e lo dico per esperienza - la polvere ci sta benissimo... :lol:

Secondo me con un grigio diciamo "medio" (grigio pietra o grigio cemento per intendersi) è perfetto. Più vedo pavimenti di questo tipo e più mi convinco che possano stare bene davvero con qualunque tipo di arredamento, oltretutto se hai una cucina con quei colori !

Poi ovviamente sono anche una fan dei pavimenti bianchi/neri, quindi nel caso tu avessi un colpo di fulmine per qualcosa del genere non ti ostacolerei proprio... :wink:

SCELTA FATTA

#14
Scelta effettuata finalmente:-) abbiamo scelto il gres effetto parquet bianco della marazzi modello Treverk per tutta la casa...

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... etto-legno

porte bianche semplicissime e per i bagni...ecco il nuovo dilemma :-)
Abbiamo scelto di fare un bagno marrone e bianco e l'altro tutto sul grigio...
Ora dobbiamo solo capire come giocare con i colori marrone e bianco...speriamo venga bene:-) appena montano tutto posto le foto....-) grazie per i vostri consigliiiii


:-)
meg