La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento chiaro: grigio o beige?

#1
Ciao a tutti.
Stiamo valutando la pavimentazione con gres economico dell'appartamento in ristrutturazione, 50 mq.
Non è molto luminoso purtroppo e vorremmo qualcosa di chiaro: la scelta sarebbe, in ordine di preferenza, tra il grigio e il beige.

Il grigio mi sembra + moderno e versatile, ma sarà abbastanza luminoso?
L'addetto ci ha avvertito che l'effetto di un pavimento intero è diverso dal valutare la singola mattonella.

Abbiamo visto Marazzi Iside e Ceramiche Sintesi Metropolis: a primo acchito ci piace di più il Metropolis, che sembra avere un grigio + chiaro del grigio Iside e sembra essere più uniforme nella colorazione.
Che ne pensate?

Grazie.

#2
mah noi faremo tutto di un beige sabbia...
il grigio mi piaceva, ma secondo me rendeva l'ambiente meno accogliente, lega di + nei colori per l'arredamento...e temo sia + soggetto al passaggio di mode...
il beige alla fine è uno di quei colori che va sempre, e che si abbina più o meno con tutto...

poi dipende comunque da come pensi di arredare la casa, con che colore dipingerla, che serramenti mettere...
se tipo metti tutti i serramenti e porte bianche, le piastrelle grigie ci starebbero da dio...con porte color legno ci starebbe meglio un beige....

noi ad esempio, metteremo porte e finestre color legno e abbiamo il tetto in legno con le travi a vista, quindi il beige ci sta da dio :)

#3
frozenlady ha scritto:mah noi faremo tutto di un beige sabbia...
il grigio mi piaceva, ma secondo me rendeva l'ambiente meno accogliente, lega di + nei colori per l'arredamento...e temo sia + soggetto al passaggio di mode...
il beige alla fine è uno di quei colori che va sempre, e che si abbina più o meno con tutto...
Credo si tratti di due colori neutri: anche il grigio penso si possa adattare a molti altri colori, come accade nell'abbigliamento.
Il beige mi ha dato la sensazione di qualcosa di "vecchio" o comunque inflazionato.
poi dipende comunque da come pensi di arredare la casa, con che colore dipingerla, che serramenti mettere...
se tipo metti tutti i serramenti e porte bianche, le piastrelle grigie ci starebbero da dio...con porte color legno ci starebbe meglio un beige....

noi ad esempio, metteremo porte e finestre color legno e abbiamo il tetto in legno con le travi a vista, quindi il beige ci sta da dio :)
Noi pensavamo a pareti bianche, probabilmente la cucina e le finestre bianche, forse qualche elemento d'arredo ma non tutto e di certo non le porte (non vorremmo l'effetto clinica).

Del resto è molto difficile rendersene conto guardando una singola piastrella, attaccata ad un cartone poggiato sul pavimento di uno showroom...

#4
Noi abbiamo iniziato da poco a scegliere il pavimento x la nostra futura casa.....e tra le tante marche e colori, ci piace molto il grigio chiaro. Pensiamo che essendo un colore neutro non ci si stanca facilmente!!!!
Come marche, siamo un pò confusi.....siamo indecisi tra FLAVIKER PISA - CISA - KEOPE!!!!! Chi li conosce?

#6
anch'io nella tua stessa indecisione .... di marche ne ho viste tantissime e i prezzi oscillano abbastanza ..se vuoi puoi dare un'occhiata al mio 3d.
Partita con il grigio chiaro mi sto orientando verso colori un pò + caldi(senza esagerare eh ), tipo cementi, sabbia, beige ....non voglio però andare sul troppo rosato/giallo
Immagine