La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative più ... economiche??

#1
Ciao!

sto procedendo alla scelta dei pavimenti ed è stato amore a prima vista per le piastrelle 60x60, Crystal Rock White della Iris Ceramiche.

http://www.irisceramica.it/prodotto.php ... CK%20WHITE

spero riusciate a visualizzare il link.

Vorrei adottarlo per la pavimentazione sia della zona giorno che di quella notte.

Ho qualche perplessità:

1. la dimensione della piastrella è troppo grande per un appartamento di ca 70 mq, considerato che la zona giorno comprende anche la cucina e soprattutto una delle camere da letto è veramente piccina?

2. ma quanto costa?? il negozio da cui le ho viste mi ha detto all'incirca 100 euro al mq... una fucilata e qui vengo al titolo del topic...

- il prezzo è giustificato dalla qualità sia del produttore che del formato scelto?

---> porteste suggerirmi delle alternative: unico requisito vorrei un pavimento chiaro e luminoso

Grazie

Buona giornata


mi rivolgo a voi alla ricerca di un suggerimento per un'alternativa più economica
Leda78

...

#2
l'unica è girare tra negozi, vedrai che troverai un sacco di alternative e anche più economiche... a volte ci sono le fine serie che sono un'affare!!!

potresti magari visitare il sito di quel negozio e di altri nella tua zona se ne hanno uno e una volta che vedi che marche hanno, cominci a guardare le piastrelle nei siti che le producono!

ma poi al negozio dove le hai viste son stati abbastanza approssimativi... magari si son sbagliati...
perché non li chiami???

un'altra cosa che potresti provare a fare è una ricerca qui nel forum... imposti piastrelle bianche!!!

x quano concerne il formato, si, è vero che più son grandi più costano (parlo x le minima esperienza che mi son fatta)... io non sottovaluterei un formato tipo 45x45, nuovo (non è il 30x30 stravisto all'infinito), non esageratamente grande e quindi un po' piuù proporzionato rispetto ai 70 mq. e magari meno costoso.

lo metterai anche in bagno?

#3
Ciao e grazie per la tua risposta.

Eh già mi sa che l'unica è farsi un giro on-line e in situ :-)

Il bagno l'avevo escluso senza neanche pensarci e poter creare un "ambiente" autonomo.

:_)
Leda78