La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

battiscopa legno massiccio

#1
Buonasera a tutti.
Qualcuno sa consigliarmi nell'acquisto del battiscopa?

c'è qualche vantaggio ad acquistarlo massiccio? O è solo una spesa in più rispetto al tradizionale?

E per la posa è sufficiente un po' di silicone o ci vuole anche qualche chiodo particolare?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!! :D

#2
A parte il costo, il battiscopa in massello è legato come caratteristiche alla specie legnosa scelta. Ossia è più o meno flessibile, è più o meno 'nervoso', è più o meno facile da tagliare a seconda del tipo di legno. Idem per le scheggiature eventuali e future sugli angoli esterni.
L'mts si comporta invece normalmente meglio, unico difetto che proprio sugli angoli esterni si sfoglia facilmente (forse a seconda della qualità) la parte la copertura esterna. Inoltre il multistrato in commercio è presente in molte forme e altezze, l'altro offre poca scelta.
Saluti.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Se le pareti e i pavimenti non saranno abbastanza "in linea" e planari ,avrai molte difficoltà a farlo aderire ed evitare "aria" .

Ti consiglio un impiallicciato della stessa essenza del parquet e del formato che preferisci,fissato rigorosamente con colla e chiodi (colla per fissarlo allo strato del muro e renderlo aderente alle pareti,chiodo a fondo per fissarlo inesorabilmente, per non rischiare che con qualche escursione termica lo zoccolino si stacchi dal primo strato del muro e diventi ballerino).