La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet rigato: soluzioni?

#1
3 mesi di vita e ho già il parquet rigato

Come vedete dalle foto sotto il danno è una riga di circa 40 cm più dei buchini su un lato

Ci sono soluzioni per riparare il danno a parte la levigatura di tutta la superficie del parquet (3 stanze)?

Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Intanto credo bisognerebbe specificare di che parquet si tratta.

Mi pare di capire che esistono diversi prodotti divisi per il tipo di parquet: laminato, prefinito, verniciato, oliato......

#3
e' un rovere, di solito quello base di capitolato

considerati i danni (le foto mi sembrano abbastanza chiare)
che soluzioni ho per rimediare?

#5
JOtarokuJO ha scritto:
Se i graffi sono molto profondi l'unica cosa e carteggiare con apposita macchina e riverniciare
si ma solo il pezzo si parquet graffiato?
o tutta la superficie della casa?

#7
Olabarch ha scritto:una levigata e tutto torna nuovo
quanto costa?
e la devo fare per tutto il parquet che ho in casa?

#8
e la devo fare per tutto il parquet che ho in casa?
Bella domanda!!!!
Per spiegarti chiaramente senza giri di parole:
se il posatore è in gamba, può usare la levigatrice piccola ed intervenire solo su una minima parte del pavimento.
Se invece fosse uno di quelli che tira a campà, è meglio fargli fare tutta la camera.
Il costo preciso non lo so, ma un lavoro così, se in gamba va a forfait (ipotizzo senza capire la lunghezza dell'incisione che, apparentemente, sembra intorno ai 25 cm) per es. 50 euro :wink: ;
se tira a campà, una giornata di lavoro (8 ore x 35 euro) :cry:

#9
Non mi sembra un danno grave, sembra solo graffiato da una paglietta, prima di qualsiasi cosa drastica prova della cera o un prodotto tipo Refresher della Bona, che ha una parte di vernice a riesce a coprire certe imperfezioni. Quando fai un trattamento prima provi in un angolo, poi sul punto critico e poi passi tutta la stanza.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;