La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavole per pavimentazione soppalco

#1
Ciao a tutti, devo realizzare un soppalco, la struttura portante sarà in travi di ferro. Sopra vorrei mettere delle tavole (spesse almento 4-5 cm) che siano al contempo già il pavimento finito, senza doverle ancora a ricoprirle. L'ambiente è moderno, mi piacerebbe tutto bianco (sia sopra che sotto)...
Cosa mi consigliate, delle tavole da pitturare di bianco o qualcosa di più pregiato che rimanga a vista?
consigli?

Re: tavole per pavimentazione soppalco

#2
plutone ha scritto:Ciao a tutti, devo realizzare un soppalco, la struttura portante sarà in travi di ferro. Sopra vorrei mettere delle tavole (spesse almento 4-5 cm) che siano al contempo già il pavimento finito, senza doverle ancora a ricoprirle. L'ambiente è moderno, mi piacerebbe tutto bianco (sia sopra che sotto)...
Cosa mi consigliate, delle tavole da pitturare di bianco o qualcosa di più pregiato che rimanga a vista?
consigli?
.

Entrambe le soluzioni vanno bene .
Rivestimenti, Pavimenti e Parquet di Pregio . [url]http://www.trovapavimenti.it/[/url]

#3
Non vedo con favore i pavimenti in legno verniciati. Bianchi, poi......
Perchè non lasci i tavoloni del loro colore?

#4
ci sono listoni in legno massello, magari in essenze tropicali di ottimo spessore e di altissima resistenza all'usura che con il loro spessore possono fungere già da pavimento.
il Merbau è un prodotto che ho dato a più di un cliente con ottimi risultati.
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: tavole per pavimentazione soppalco

#5
plutone ha scritto:Ciao a tutti, devo realizzare un soppalco, la struttura portante sarà in travi di ferro. Sopra vorrei mettere delle tavole (spesse almento 4-5 cm) che siano al contempo già il pavimento finito, senza doverle ancora a ricoprirle. L'ambiente è moderno, mi piacerebbe tutto bianco (sia sopra che sotto)...
Cosa mi consigliate, delle tavole da pitturare di bianco o qualcosa di più pregiato che rimanga a vista?
consigli?
probabilmente ti chiedo una cosa ovvia e me ne scuso, ma è stato fatto un calcolo? distanza tra le travi in ferro, spessore, carico, ecc? in base a cosa stabilisci lo spessore di 4-5 cm?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
grazie a tutti per le risposte
si è stato fatto un calcolo in base ai carichi e di conseguneza sono state posizionate le travi per l'appoggio dell'impalcato