La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Rivestimento per cucina e zona giorno affiancati

#1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consglio.

Su una parete da circa 4,60 avrò una cucina di 3 metri ed il restante spazio arredato con un mobile basso per la TV (stesso materiale delle basi). I colori saranno rovere grigio le basi e bianchi i pensili con top bianco.

Avendo tutto su una sola parete e non volendo creare uno stacco netto tra
la cucina ed il naturale proseguimento del mobile TV...

:arrow: che tipo di rivestimento della cucina posso scegliere?

Avevo pensato a 2 soluzioni:

1-pannellare tutto con lo stesso materiale colore (dietro la cucina e dietro il mobile TV)
2- fare un' alzata-spalla un po alta dietro la cucina, proseguendo a pari altezza nella zona del mobile TV come se fosse la schiena del mobile.

Vi allego a titolo esemplificativo (non è la mia cucina) una foto trovata in rete con l'applicazione dela soluzione 2.
Immagine
Comunque sia la foto rappresenta un po ma situazione per la quale chiedo consiglio dirivestimento alle condizioni di cui sopra...


Mi aiutate?

#3
Bella la seconda soluzione!

Se hai voglia di vedere qualcosa di diverso dalle piastrelle puoi andare sul mio sito, realizziamo pannelli decorati sostitutivi delle piastrelle ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#4
coolors ha scritto:Bella la seconda soluzione!

Se hai voglia di vedere qualcosa di diverso dalle piastrelle puoi andare sul mio sito, realizziamo pannelli decorati sostitutivi delle piastrelle ...

:shock:


Qual'è il tuo sito? Interesserebbe anche a me... :shock:

#5
Sara di Lea Ceramiche ha scritto:ciao, secondo me andrebbero bene entrambe le soluzioni, ma dipende dal tuo gusto...forse io preferisco la seconda perchè comunque un minimo di protezione dietro la zona dei fornelli serve...
Grazie della risposta!
ma di quanti cm di altezza faresti lo schienalino dietro la cucina? (che poi proseguirebbe anche nella "zona" TV?

#7
coolors ha scritto:Bella la seconda soluzione!

Se hai voglia di vedere qualcosa di diverso dalle piastrelle puoi andare sul mio sito, realizziamo pannelli decorati sostitutivi delle piastrelle ...
Grazie anche a te!
ho visto il tuo sito, ma in particolare cosa potresti suggerirmi con i colori che ho scritto nel post di apertura? giusto per avere un'idea... (poi è vero che i gusti sono gusti :wink: )

Con i tuoi pannelli delimiteresti comunque la zona cucina dalla zona TV?

#8
Sara di Lea Ceramiche ha scritto:io valuterei anche l'altezza della tv o di quello che metti nella zona "living"...inoltre l'altezza dipende anche dalla distanza che c'è tra piano cucina e i mobili della parte sopra...
il mobile della zona living non sarà di quelli bassissimi ma orientativamente (non ho qui il progetto) potrebbe essere tipo quello che ho inserito nella foto trovata in rete come esempio.

tieni conto che i pensili terminerebbero allineati a dove terminano le basi (quindi saranno allineati verticamente).

L'altezza dei pensili dal piano cottura direi che è standard (ma sinceramente non mi ricordo, chiederò al mobiliere)

Per intenderci... con il "mezzo" schienalino, faresti meno della metà dello spazio fra pensili dal piano cottura?

#9
Pejoo ha scritto:ho visto il tuo sito, ma in particolare cosa potresti suggerirmi con i colori che ho scritto nel post di apertura? giusto per avere un'idea... (poi è vero che i gusti sono gusti :wink: )
Con i tuoi pannelli delimiteresti comunque la zona cucina dalla zona TV?
Beh, le soluzioni sono infinite. Per via delle misure sicuramente realizzerei un pannello unico piu' alto dove la base e ribassata e piu' basso sulla parte della cucina in modo che sia allineato in alto.

Colori? Si potrebbe realizzarlo tutto grigio o prendere una qualsiasi dei nostri lay out e modificare le cromie o ancor piu' semplice cercare fra quelli che ci sono di serie (moltissimi hanno sfumature di grigio su fondo bianco) e personalizzarli sulle misure del tuo pannello.

X AnnieKy: per vedere il mio sito basta cliccare sotto a questo messaggio sul pulsante "www"
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia