La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Leggi bene le righe : shampodirill chiede "rovere sbiancato ?" ,non le viene consigliato da nessuno (le viene detto che potrebbe essere un'alternativa) ma le vengono spiegate le caratteristiche di un "colorato" ..........
Il fatto che il rovere sbiancato possa perdere colore (sopra è stato scritto POTREBBE in base all'uso che verrà fatto della scala - e questo lei lo saprà molto meglio di noi due - ) in caso la scala venga "trattata male",è ben diverso dalle caratteristiche tecniche di ogni essenza quali durezza alla penetrazione Brinell,ritiro specifico,durabilità (resistenza all'attacco di funghi e insetti) etc..........Cordialmente buon weekend

#17
in effetti so che la scale sbiancate possono rovinarsi nelle zone di maggior calpestio...così come i pavimenti...
l'intenzione sarebbe, come suppone Ola, evitare di usare sempre le scarpe per salire sulla scala...sperando non sia un'utopia visto che il rispostiglio è al piano terra ma con buona probabilità prima di prendere l'abitudine a lasciare le scarpe giù ci vorrà (ora le lasciamo nella scarpiera in camera...)...
insomma...booooooooo
aripanico!!!
uffi....... :roll: tiro la monetina??
altrimenti acero lasciato al naturale che è già chiaro di suo...ma si torna al discorso caratteristiche tecniche del legno e prezzo da quel che ho capito..
io ho esperienza della scala di mia madre in rovere naturale che dopo 20 anni e poca attenzione è bellissima...ma in effetti è naturale...