La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto pavimenti gres online

#1
Ciao a tutti,
abbiamo scelto i pavimenti per la nostra casa, si tratta del pavimento metalwood di casalgrande padana, formato 45x90 o 60x60, da decidere, la finitura è silicio.

Sono andata al rivenditore di zona e mi ha fatto un preventivo da 36 e 34 euro a seconda del formato.

Siccome giorni addietro ho trovato su ebay un azienda di che propone scontistiche ulteriormente favorevoli rispetto agli sconti applicati dai vari rivenditori, ho chiesto loro un preventivo e sono rimasta sbalordita.

Le stesse ceramiche (formato, finitura, azienda) mi verrebbero rispettivamente 26 e 24 euro al mq. ai quali aggiungere 250 euro di trasporto.

Dovendone acquistare 130 mq ci sarebbero oltre 1000 euro di risparmio e per noi che abbiamo un budget ristretto e prestabilito ci tornerebbe proprio comodo.

L'azienda online è www.ceramicadiffusion.com e volevo sapere se voi avevate mai comprato da loro e come vi siete trovati.
Grazie

#2
Ciao ho visto anche io su ebay e poi su sito questo venditore, mio marito lo ha anche contattato e potremmo fissare un appuntamento per visitare showroom delle aziende di piastrelle che ci interessano....penso che tra poco andremo a farci un giro poi ti farò sapere.....dato che i prezzi sono notevolmente inferiori.....il tipo ci ha assicurato che il materiale è di 1 scelta, vedremo. Ciao ciao

#3
Grazie... io ho i recapiti del venditore, sto aspettando di essere decisa per parlarci di persona. Per me andare a vedere rimane improbabile viste le distanze, ma anche a me ha assicurato che si tratta di prima scelta.

Sono gradite le tue impressioni dopo che sarai andata personalmente a vedere. Grazie ancora.

Re: Consiglio acquisto pavimenti gres online

#4
A Sassuolo ci sono molti rivenditori che ti fanno risparmiare, ma devi recarti lì, e non tutti vendono al pubblico.
Prova a visitare piastrelleinviaggio.com.......
Ti cercano quello che ti occorre (anche materiale che hai già visto nella tua zona), per la spesa che vuoi sostenere e se vuoi ti mandano anche il campione a casa.
Loro prendono le ceramiche direttamente dalla fabbrica e, saltando tutti i passaggi intermedi, si riesce a risparmiare anche il 70%........
Buona ricerca.................... ^_*

Re: Consiglio acquisto pavimenti gres online

#5
ciao a tutti! io sono un rivenditore, volevo sfatare alcuni miti....
prima di tutto ad ogni rivenditore arriva il materiale direttamente dalla fabbrica senza nessun passaggio intermedio! esiste un listino prezzi ufficiale ed una scontistica da parte della fabbrica,uguale per tutti i rivenditori. io rivenditore posso decidere se vendere alcliente a prezzo di listino o applicare uno sconto che può arrivare anche al 50%, tutto dipende da quanto ci voglio guadagnare, questo varia in base a vari fattori: le spese di trasporto, le spese che affronto in pubblicità, dipendenti, affitti utenze ... io per esempio che sono un piccolo rivenditore di provincia con poche spese vive riesco a far concorrenza ad un grosso rivenditore, applcando sullo stesso listino uno sconto maggiore.spesso anche io faccio vendite on line,e se per esempio vendo del materiale nel nord italia (io lavoro a reggio calabria) spedisco io il campione ma poi mando direttamente il pallet da sassuolo al luogo di destinazione.spero di essere stata chiara.... :wink: