La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! In che direzione poso il laminato?

#1
Ciao a tutti!
vi chiedo cortesemente un'opinione su come posare il laminato in casa, provo a mettervi un disegnino dell'appartamento

Immagine


sulla destra del disegno c'e' l'ingresso, il laminato è un pino rustico un po' piu' chiaro di come appare nel disegno, doghe 130 x 15 circa senza bisellature e con la superficie poco spazzolata.
Finchè un muratore non mi ha messo una pulce nell'orecchio io ero decisissima di posare il laminato con il lato lungo delle doghe parallelo al lato lungo della casa, lui invece me l'ha sconsigliato dicendomi che darebbe l'effetto ottico di un corridoio, mentre mettendo il lato lungo parallelo al lato corto dell'appartamento secondo lui avrebbe dato l'effetto di ingrandire il locale!

Provo a chiedervi qui un aiuto alla scelta, secondo voi ha ragione?

Grazie a tutti anticipatamente,
Pamela

#2
Ciao,fossi in te lo poserei parallelo alla parte lunga del divano,cosicchè si allarghi un po' l'ambiente (non ha necessità di essere ancora allungato) ed eviti (non del tutto ma moltissimo) l'effetto "movimento dimensionale" .

Re: Aiuto! In che direzione poso il laminato?

#3
pamy ha scritto:Ciao a tutti!
vi chiedo cortesemente un'opinione su come posare il laminato in casa, provo a mettervi un disegnino dell'appartamento

Immagine


sulla destra del disegno c'e' l'ingresso, il laminato è un pino rustico un po' piu' chiaro di come appare nel disegno, doghe 130 x 15 circa senza bisellature e con la superficie poco spazzolata.
Finchè un muratore non mi ha messo una pulce nell'orecchio io ero decisissima di posare il laminato con il lato lungo delle doghe parallelo al lato lungo della casa, lui invece me l'ha sconsigliato dicendomi che darebbe l'effetto ottico di un corridoio, mentre mettendo il lato lungo parallelo al lato corto dell'appartamento secondo lui avrebbe dato l'effetto di ingrandire il locale!

Provo a chiedervi qui un aiuto alla scelta, secondo voi ha ragione?

Grazie a tutti anticipatamente,
Pamela
Sono daccordo con il tuo muratore pure io!! :D

#4
Io andrei per la lunghezza, godi di più le doghe, e fidati: allarghi di più che a posare per il lato corto.
Comunque fatti mettere delle doghe a terra prima di posare e decidi per tuo gusto.
Comunque la regola è seguire la lunghezza, poi esteticamente decidi tu.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Grazie a tutti per le risposte... sono rimasta un po' indietro casa problemi di linea!

Adesso provo a metterne per terra un po' nelle due direzioni, vedo l'effetto e vi dico!

e nel frattempo mi e' venuta la mezza idea di fare un piccolo ingresso davanti alla porta di entrata!!! uff.. non finiro'! piu'!!!!!