La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa pavimenti ed infissi...

#1
Ciao a tutti!
Sto ristrutturando casa ex novo e quindi sono alle prese con i dubbi sulla sequenza ottimale dei lavori.
Attualmente ho appena finito gli impianti elettrico ed idraulico, e stanno per ritornare i muratori per "risistemare" i muri. Subito dopo come procedo? Vanno posati prima i pavimenti ed i rivestimenti e poi gli infissi, o viceversa (basandomi sulla vecchia soglia)?
Se devo cambiare i marmi delle soglie a che punto devo farlo? Prima o dopo i pavimenti (e gli infissi)? E per gli infissi qual è il momento giusto per far montare il controtelaio? HELP! :)

informazioni sul forum

#3
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, e proprio non mi so muovere. Come capisco se qualcuno è "in ascolto", e se il mio messaggio di ieri è stato letto? E se magari qualcuno mi ha anche risposto? Grazie.
tulipano

#5
I falsi telai sono quelli che chiamano anche "controtelai"?
Quindi in buona sostanza devo prima far intonacare tutta la casa arrivando al cosiddetto "intonaco bianco" (perdonate la povertà del linguaggio tecnico :) e dunque far mettere i controtelai e le soglie in marmo?
Chi mi venderà gli infissi poi mi suggeriva di far pavimentare prima di mettere gli infissi.
Ehm... altra domanda banale... fisicamente chi si occupa delle soglie? Il pavimentista?

X Tulipano: hai postato in un'altra discussione :)