La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento nero per il bagno

#1
è difficile da tenere pulito? Qualcuno ce l'ha? Mi piacerebbe rivestire il pavimento del mio bagno finestrato con un grigio scurissimo molto vicino al nero e per le pareti mettere un grigio chiarissimo con una cornice abbinata. Consigli?
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Pavimento nero per il bagno

#2
Magie ha scritto:è difficile da tenere pulito? Qualcuno ce l'ha? Mi piacerebbe rivestire il pavimento del mio bagno finestrato con un grigio scurissimo molto vicino al nero e per le pareti mettere un grigio chiarissimo con una cornice abbinata. Consigli?
Ehhh...Bella domanda !!! :D
Io avevo in mente un bagno tutto nero,con solo sanitari bianchi...e non è tutto!!!
Volevo fortemente anche che le piastrelle fossero quelle lucide e
a specchio,sia per il pavimento che per le pareti.
Me l'avevano sconsigliato tutti,dicendo che sarebbe bastato guardarlo per sporcarlo.
Beh...Dopo un periodo di riflessione e di dubbi mi sono detta che ,cambiando,comunque sarebbe stato un ripiego:tanto valeva fare ciò a cui tenevo!
Bene:l'ho fatto!
E'davvero molto scenografico.
Perfino l'impresa me l'aveva sconsigliato,tranne poi restare tutti entusiasti del risultato.
Riguardo alla facilità di sporcarlo...è vero.
Basta nulla per far notare un pò di polvere...e non vale neanche l'andare al bagno di servizio....giacchè ho fatto tutto come l'altro,solo in rosso! :lol:
Bisogna dire,però,che è altrettanto facile pulirlo,perchè non si attacca nulla.
Le tue piastrelle comunque sarebbero grigie e non credo a specchio ed il problema dovrebbe essere minore.
Se tornassi indietro,comunque,rifarei lo stesso.
Tanto...si vive una sola volta,no?
Non so,però,quanto tu sia entusiasta di quel materiale,tanto da non accontentarti di uno diverso...
Ciao :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Pavimento nero per il bagno

#4
Io ho da poco ristrutturato casa e in un bagno ho fatto il pavimento grigio scuro opaco, e le pareti grigio chiaro. L'effetto è molto bello e moderno, ho scelto poi di fare i mobili rossi laccati lucidi per dare un tocco di colore e mi piace tantissimo!
Quanto alla praticità, io te lo consiglio vivamente!! Ti assicuro che essendo scuro (grigio e non nero) e opaco, non lucido, non si vede davvero nulla!!! Se anche per qualche giorno lo trascuro sembra sempre pulitissimo, anche dopo le varie asciugature di capelli non si vede nulla sul pavimento!! :D :D

Re: Pavimento nero per il bagno

#6
JOtarokuJO ha scritto:Non è che per favore si possa vedere una foto del bagno nero? 8)

Ormai ho già fatto i rivestimenti dei bagni ,ma pure io ero partito all'inizio (una delle idee principali) con il fare un bagno tutto nero (con piastrella lucida).
Ecco la foto di un bagno con le piastrelle nere tanto per farvi vedere come verrebbe più o meno. Ovviamente io le cercherei rigorosamente opache.
Immagine
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Pavimento nero per il bagno

#7
ciao, anche io ero attratta dal bagno con pavimento scuro... alla fine quello molto scuro che mi piaceva di piu' costava anche di piu', quindi e' venuta una tonalita' media. Credo che se prendi piastrelle opache, e di colore non uniforme (effetto nuvolato, disaggregato, non so come si dica) il problema non si ponga (il mio e' cosi' e sembra resistere bene allo sporco).

Re: Pavimento nero per il bagno

#8
ele981 ha scritto:ciao, anche io ero attratta dal bagno con pavimento scuro... alla fine quello molto scuro che mi piaceva di piu' costava anche di piu', quindi e' venuta una tonalita' media. Credo che se prendi piastrelle opache, e di colore non uniforme (effetto nuvolato, disaggregato, non so come si dica) il problema non si ponga (il mio e' cosi' e sembra resistere bene allo sporco).
Bene grazie.. era quello che volevo sentire. Io lo prenderei sicuramente opaco quindi in teoria si dovrebbe vedere tutto meno. Speriamo bene.
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Pavimento nero per il bagno

#10
Io ho messo pavimento scuro (tra l'antracite e il nero) in tutta casa compresi i bagni (a parte le camere in cui abbiamo messo il parquet). Non so ancora dirti come sarà la manutenzione nei bagni perchè dobbiamo ancora rogitare ma il contrasto tra il pavimento scuro e i rivestimenti che sono in arancione in un bagno e rosso nell'altro mi piace tantissimo!! Molto contenta della mia scelta!! :wink:
Skagirl ;)

Re: Pavimento nero per il bagno

#15
Eccomi presente all'appello anche io!
Io ho tutta la casa con un gres nero, sembra ardesia, tranne la zona notte che ha parquet.
Lo trovo più pratico delle piastrelle chiare (che avevo nella mia precedente abitazione): non si vedoni i capelli a terra, che erano il mio cruccio e già per questo lo preferisco. Certo, se ci sono briciole di pane, si notano subito, ma con la scopetta a portata di mano si pulisce in un attimo...
quando è appena pulito è davvero stupendo....è rilassante alla vista e ha una personalità davvero spiccata.
Avevano sconsigliato anche me, ma devo dire che per ora non sono pentita..
Ti posto una foto se, riesco...
Immagine