La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un consiglio per scala ed esterni

#1
ciao a tutti ho 2 dubbi (tra gli altri 20000 :lol: )

ho deciso di rivestire la scala di casa con piastrelle di ceramica casalgrande p. serie pietre native pietra piasentina: è una scala da 90 cm e taglierebbero le piastrelle da 60 a 45 per avere metà scalino rifinito sulla punta dello scalino stesso con un "trim" in acciao spazzolato ... ora il problema è sul lato "aperto" della scala come lo rifinisco? gli faccio intonacare /dipingere anche il fianco della mattonella?? o lo lascio a vista?

inoltre devo scegliere la pavimentazione dei marciapiedi esterni, si era detto col costruttore lastre effetto pietra 40x60 ma ora gettato il cemento mi ha detto che per far tornare le pendenze di scolo sarebbe meglio qualcosa di + piccolo ma le classiche betonelle rosse mi fanno un po schifetto...avete altre idee?

grazie a tutti! :oops:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: un consiglio per scala ed esterni

#3
per il problema della scala ti consiglio di dare un'occhiata alle scale di fotomicilla e Marlasinger, entrambe hanno rivestito la scala con le piastrelle della zona giorno creando un bellissimo effetto finale, in particolare una delle due (mi pare foto) aveva trattato proprio il problema del fianco e ha postatp foto molto esplicative.. :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: un consiglio per scala ed esterni

#4
Se per il frontale del gradino usi un profilo in acciao o alluminio puoi metterlo tranquillamente anche nella parte laterale........oppure spendendo un pò di più esistono i pezzi speciali apposta per gradino prodotti sempre dalla Casalgrande-Padana.......

Per il Marciapiede dipende dallo spessore che ti rimane per posare le piastrelle.....

Re: un consiglio per scala ed esterni

#5
grazie monizar ho chiesto a marlasinger :oops:

alexnder 77: alla fine x la scala metteremo il profilo anche di lato... ora sono in ballo a cercare la ringhiera, mi piacerebbe da morire la railing inox 20 wire di fontanot.. dubito che ce la caveremo restando "iun capitolato" ma la speranza è l'ultima a morire no?
per la pav. esterna hanno fatto parte della gettata di cemento x cui presumo che abbiano lasciato lo spessore necessario..... cmq visto che sto maledetto tempo nevica :evil: :x ancora mi sa che avremo tempo prima di decidere(supersgrunt :| )
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: un consiglio per scala ed esterni

#6
Eccomi! Scusato latito da un po' in questa sezione!

Si io ho tribolato un po' col fianco scala, mai poi ho risolto e mi piace molto il risultato finale.. nel thread della galleria fotografica ci dovrebbe essere tutto lo storico, ma nell'album si vede molto bene ( ti ho mandato la pass moni)

Anche Fotomicilla ha ottenuto un ottimo risultato nonostante qualche problemuccio iniziale.. lei ha usato i profili d'acciaio, io no perchè ho preso proprio il formato gradino del mio paviemento, con toro frontale.

Facci sapere poi cosa farai! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741