La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le piastrelle x la casetta di Kia&moroso

#1
E' finalmente ora di ordinare le piastrelle x ripavimentare alcune stanze, ma ho un problema: quanti mq ne compro?

Devo farci:
Camera: 3,62m x 4,38m = 15,86mq
Cameretta: 3,43m x 3,15m = 10,80mq
Studio: 3,15m x 1,78m = 5,61mq
Ripostiglio: 2,80 x 0,95m = 2,66mq

Che in totale fa 34,93mq

Il formato sarà quadrato 40x40 o 45x45 (dimensione + probabile) o 50x50, dobbiamo ancora decidere, verranno posate "dritte" e con meno fuga possibile (suppongo 2mm).

Quanto scarto devo calcolare? Che metratura mi consigliare di ordinare?
Ultima modifica di Kia85 il 22/01/11 14:07, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Quanti mq mi servono?

#3
kia ma fai tutto uguale come pavimentazione? io te lo sconsiglierei...

Cmq si conta un 10% in più sull'ordine.

Cmq è una cosa che ti dirà lo stesso fornitore delle piastrelle, e ti dirà anche quanti distanziatori prendere, quanta colla e quanto stucco per le fughe.

Ricorda 2 cose:
1. se hai stanze piu articolate, gli scarti saranno maggiori
2. io consiglio di tenersi una scatola di piastrelle per sorte di scorta da lasciare in garage per eventuali rimpiazzi

Re: Quanti mq mi servono?

#4
Grazie! :D

Si pavimentiamo tutto uguale, anche perchè c'è già il corridoio in marmo e tutto il living con piastrelle che ha posato il vecchio proprietario, oltre ovviamente al bagno... c'è fin troppa differenziazione! :wink: Oltre al fatto che vorremmo mettere il pavimento in secondo piano (come pure le pareti), avendo arredamento, porte e veneziane nelle finestre molto colorate! :D

Se date un'occhiata al mio album in firma, capirete! :wink:


Cmq pensavo anche io di prenderne in + oltre al necessario (compreso quindi lo scarto), si sa mai che in futuro salti qualche tubo (anche se attraversano solo la camera da letto, nelle altre stanze i tubi sono a filo dei muri)! :D Era proprio lo scarto che non sapevo come calcolare! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Le piastrelle x la casetta di Kia&moroso

#5
Ho cambiato titolo al topic, così vi aggiorno qui sui miei pavimenti! :D :D :D

Alla fine, gira e gira, ieri mi sono imbattuta in una piastrella che mi è piaciuta subito un sacco, e x questo temevo che fosse carissima (solitamente è stato così :lol: ), e invece era a 19€/mq!! :shock:

E' la Tema Ghiaccio di Ceramica Atlas Concorde, nella versione 45x45:
Immagine
http://www.atlasconcorde.it/collezioni. ... 7785&amb=1


Che ne dite? :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)