La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cotto d'este (posato da cani??)

#16
metta ha scritto:Ciao ragazzi, sono sconsolata...il cotto d'este che mi hanno posato (con fuga di 1mm anzichè 2mm come consigliato in scheda tecnica), ha un effetto tipo: "fatti più là"....

Non rendo forse l'idea, ma in pratica su molti mattoni si è verificato un mancato allineamento e addirittura qualche mattone fa ombra sull'altro....(cosa che adesso, con la polvere, è maggiormente evidente, ma in ogni caso fa schifo).

Poi ho l'impressione che il pavimento si stia assestando e certi difetti che sembravano minimi, ora sono + evidenti....

Il rivenditore parla di posa sregolata e che nn importa la fuga, poichè i 2mm sono solo un consiglio....è una questione di collante e di perizia....

Il piastrellista, che ha capito il danno fatto, mi consiglia eventualmente di levigare, ma la cotto d'este lo sconsiglia.....potrebbe diminuire la orosità dei mattoni!

Non so che pesci pigliare....anche se ormai mi vien solo da ridere, non ho + neanche la forza di polemizzare! :cry:
anche io mi trovo degli scalini...secondo quello che ti hanno detto quale puo' esere la causa???

#17
è venuto un tecnico che ha appurato la posa sbagliata!!!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#18
non è che l'ospite quando diceva a specchio diceva che diventa come una lastra di marmo tipo "tomba" lucida?!? facci attenzione perchè se mi dicessero che il mio bel cotto rustico si trasforma in una lastra lucida lo farei assolutamente rifare
ciao Ale :D

#19
Maryanto ha scritto:è venuto un tecnico che ha appurato la posa sbagliata!!!
sbagliata perche'.....
a me il piastrellista da' la colpa alla piastrella che effettivamente al centro e' leggermente bombata.....

#20
Se la piastrella è "bombata" è da riteneresi "fallata" entro certi limiti che sono stabiliti da precise norme (secondo la norma ISO 10545-2, la Planarità massima tollerata è di ±0,5% max)

Normalmente la prima scelta è controllata, ma è anche vero che le aziende si tutelano con frasi tipo "al momento della posa scegliete e posate le piastrelle da più scatole" per poter mascherare eventuali difettosità.

La levigatura in opera genera proprio quell'effetto a specchio stile "salone dei grandi balli"...che con il cotto cozza un pelo...:D

Se il posatore ha sbagliato è giuesto che rimedi...se cerca di scappare alle sue responsabilità contatta il rivenditore E l'azienda produttrice e NON cedere...

ciao ciao
Charlie

#21
Non vorrei dire una stupidaggine, prendila con le pinze... ma non è che la mattonella è fatta proprio così, un po' irregolare come piano (e magari dovrebbe essere il suo bello) e doveva essere posata fon fuga di almeno 2 cm proprio per questo motivo? (ovviamente più la fuga è larga più si mimetizzano queste differenze di livello) Porova a telefonare alla Cotto d'Este e chiediglielo.... Se fosse così e il posatore non è lo stesso che ti ha fornito le mattonelle non era tenuto a saperlo.... Ho paura che in questo caso la responsabilità sia al 50% tua che gli hai chiesto di posare quasi senza fuga, e 50% il rivenditore che doveva dirti che era importante, invece, fare la fuga.
Ripeto, magari mi sbaglio... consiglio di informarti meglio. E comunque se viene lucido, non levigarlo! Anzi, non so perché ma la levigatura ce la vedo male lo stesso!!!!!