La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento Economico per casetta rustica

#1
Buongiorno a tutti

Apro questo topic in quanto devo decidere quale pavimento installare nel mio futuro bilocale.
Premesso che lo stabile è del 700 e il soffitto presenta tutte travi a vista e tavelle, l’arredamento verrà fatto in stile rustico/country. Non ultimo, non dispongo di un € manco a pagarlo, quindi mi devo attenere all’acquisto di materiali che presentino un ottimo rapporto qualità/prezo

La superficie calpestabile da piastrellare sarà di circa 40 Mq (zona cucina/soggiorno e camera da letto)

Mi sono già fatto fare due preventivi per piastrelle 30x30, uno per una pavimentazione “del conca” modello “Mulini di canepa”
http://en.delconca.com/prodotti/hmc-mul ... canepa_78/
e l’altro sempre per una pavimentazione “del conca” ma modello “Carpegna”
http://www.delconca.com/prodotti/pavime ... lanato_11/

Entrambi i modelli fanno parte della serie HARD della Del Conca, credo siano installabili anche per esterno

Ci hanno chiesto per le prime 21€+iva al Mq, mentre per le seconde 15€+iva. Ovviamente montaggio escluso

Ora, so che la metratura è piccola, ma entrambi i prezzi sono leggermente fuori dalle nostre possibilità. Volevo sapere se conoscevate qualche prodotto “similare” ma a più buon mercato.

Inoltre, curiosando qua e là (tipo il sito di Iperceramiche), ho notato che ci potrebbe essere la possibilità di installare delle piastrelle più economiche, magari semplicemente smaltate ma non a tutta massa, solo che non conosco molto bene le differenze tra un gres tutta massa e un gres soltanto smaltato. E’ consigliabile stare su piastrelle semplicemente smaltate per ambienti come la cucina, oppure è meglio andare su un tutto massa?

Aiutooooooooooooooo

Re: Pavimento Economico per casetta rustica

#2
clody23 ha scritto:Buongiorno a tutti

Apro questo topic in quanto devo decidere quale pavimento installare nel mio futuro bilocale.
Premesso che lo stabile è del 700 e il soffitto presenta tutte travi a vista e tavelle, l’arredamento verrà fatto in stile rustico/country. Non ultimo, non dispongo di un € manco a pagarlo, quindi mi devo attenere all’acquisto di materiali che presentino un ottimo rapporto qualità/prezo

La superficie calpestabile da piastrellare sarà di circa 40 Mq (zona cucina/soggiorno e camera da letto)

Mi sono già fatto fare due preventivi per piastrelle 30x30, uno per una pavimentazione “del conca” modello “Mulini di canepa”
http://en.delconca.com/prodotti/hmc-mul ... canepa_78/
e l’altro sempre per una pavimentazione “del conca” ma modello “Carpegna”
http://www.delconca.com/prodotti/pavime ... lanato_11/

Entrambi i modelli fanno parte della serie HARD della Del Conca, credo siano installabili anche per esterno

Ci hanno chiesto per le prime 21€+iva al Mq, mentre per le seconde 15€+iva. Ovviamente montaggio escluso

Ora, so che la metratura è piccola, ma entrambi i prezzi sono leggermente fuori dalle nostre possibilità. Volevo sapere se conoscevate qualche prodotto “similare” ma a più buon mercato.

Inoltre, curiosando qua e là (tipo il sito di Iperceramiche), ho notato che ci potrebbe essere la possibilità di installare delle piastrelle più economiche, magari semplicemente smaltate ma non a tutta massa, solo che non conosco molto bene le differenze tra un gres tutta massa e un gres soltanto smaltato. E’ consigliabile stare su piastrelle semplicemente smaltate per ambienti come la cucina, oppure è meglio andare su un tutto massa?

Aiutooooooooooooooo
vuoi realmente risparmiare 1-200 euro per qualcosa di piu scadente che magari tra un paio d'anni devi cambiare? stiamo parlando di un paio di un sacrificio di un paio di cene al ristorante mancate :roll: :roll:

Re: Pavimento Economico per casetta rustica

#3
lo sò, lo sò, ma chiedevo proprio quali differenze ci sono tra un gres tutta a massa e un gres "sempliciotto" soltanto smaltato

Facendo un paio di conti, le HMC mi costerebbero 1100€, le HRN 800 mentre delle piastrelle viste da iperceramica, al costo di 7-9€ al Mq, mi verrebbero circa 300-400€ (svariate cene di differenza)

Ora, volevo capire se delle piastrelle "economiche" potrebbero avere la stessa durata di piastrelle in gre tutta massa o se invece la cosa è "assolutamente" sconsigliabile

Re: Pavimento Economico per casetta rustica

#4
Io ti consiglio di girare da vari rivenditori e cercare di portare a casa delle buone occasioni per i seguenti motivi:
Fuori produzione
Fuori tono
Materiale in stock in pronta consegna

E fidati che ne trovi.. Questi secondo me sono veri affari, non comprare piastrelle che valgono 7/9 euro perchè sono niente in tutto. :wink:

Da non sottovalutare eventuali seconde scelte (avendo la possibilità di visionarle, mai a scatola chiusa..)

Re: Pavimento Economico per casetta rustica

#6
clody23 ha scritto:in effetti direi che un giro presso TUTTI i rivenditori di ceramiche e affini della mia zona sarà d'obbligo, in modo da cercare qualche seconda scelta/fuori prod.

Sapete indicarmi qualche altra piastrella "rusticheggiante" di altre marche?
Ti consiglio di vedere le Polis di Marazzi, le ho nei miei garage nel colore beige. Le ho pagate tipo 8-10 euro al mq ...
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Re: Pavimento Economico per casetta rustica

#7
ulteriore piastrella veramente carina, è la Corte dei Borgia della Ascot, che in formato 33x33 viene 14€+iva

in colore cotto è davvero carina, peccato che due rivenditori su due visitati oggi non hanno nulla ne come seconde scelte ne come fine serie (entrambi mi dicono che trovare fine serie e campionari sul colore cotto sarà molto dura!)

Le ricerche non finiscono, ora voglio trovare le Marazzi che mi indicavate sopra, anche se mi sembrano molto "pietrose" e poco "cottose" :)

Re: Pavimento Economico per casetta rustica

#8
clody23 ha scritto:ulteriore piastrella veramente carina, è la Corte dei Borgia della Ascot, che in formato 33x33 viene 14€+iva

in colore cotto è davvero carina, peccato che due rivenditori su due visitati oggi non hanno nulla ne come seconde scelte ne come fine serie (entrambi mi dicono che trovare fine serie e campionari sul colore cotto sarà molto dura!)

Le ricerche non finiscono, ora voglio trovare le Marazzi che mi indicavate sopra, anche se mi sembrano molto "pietrose" e poco "cottose" :)
Se non altro per il prezzo le Polis guardale, visto che hanno anche il colore "cotto".
Altrimenti sempre la Marazzi fa altre piastrelle tipo cotto, ad esempio la linea Cotto Antico
Immagine
Ma non so i prezzi...
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458