La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente! pulitura pavimento gres porcellanato lappato e fugh

#1
Ciao a tutti! il mio pavimento è un gres porcellanato lappato dell'emil ceramica modello silverstone, ecco il link per capire qual'è http://www.emilceramica.it/scheda_prodo ... dice=00049 è di colore grigio.
ho messo una fuga grigia un pò più scura dello spessore di 2mm. la fuga adesso è diventata bianca e nonostante l'abbia pulita con acqua calda, spazzola dura non vuole tornare com'era..
sono confusa.. guardando qua e là nei siti mi hanno consigliato di tutto.. i prodotti della fila come il deterdek, il fugaproof, il fuganet, poi wax out forte il decerante, ma ho paura perchè il mio pavimento è lappato e non vorrei che perdesse quella brillantezza che lo contraddistingue...
mi hanno anche consigliato acqua e aceto, ammoniaca ma non ho ancora utilizzato nulla.. resta il fatto che non vuole tornare brillante e la fuga dopo che si asciuga ritorna bianca.. che devo fare?
vi prego consigliatemi voi...
vi ringrazio!!!

Re: urgente! pulitura pavimento gres porcellanato lappato e

#4
Ciao,
anche noi abbiamo scelto questo pavimento, colore grigio antracite. Sarà tutto uguale in tutta la casa e la versione grigio chiaro fino ad h120 nel bagno.
Non lo hanno ancora posato (magaaaari), ma vorrei sapere dopo averlo vissuto un po come ti sei trovata, se è facile da pulire e sopratutto da sporcare!!!
Come hai risolto il problema della fuga?

Io lo vorrei montato con le venature a scacchiera e sicuramente dritto.

Se hai da mostrarmi fotografie te ne sarei grata.