La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SICHENIA PIETRA CELTICA:URGE IL VOSTRO SAGGIO CONSIGLIO....

#1
Ciao di nuovo a tutti e perdonatemi se ancora una volta "chiedo l aiuto del pubblico" :oops: Dopo mesi e mesi di ricerche inutili abbiamo F-I-N-A-L-M-E-N-T-E optato per posare a terra un pavimento della ditta SICHENIA modello PIETRA CELTICA colore CREMA versione LAPPATA...Il preventivo di tale prodotto su un negozio me lo metteva 45+iva,in un altro 40+iva ma 2 giorni fa' c'è stata la svolta clamorosa quando ho trovato tramite internet 2 persone di Sassuolo,ragazzi sui 27 anni che si appoggiano a grossisti che collaborano con tutte le aziende di ceramiche della zona compreso Marazzi e Sichenia che hanno la possibilita' tramite partite iva e l aiuto di questi grossisti di andare a prendere il materiale diretamente in fabbrica e abbattere cosi i costi saltando dei passaggi che avrebbero fatto lievitare il prezzo come il rappresentante e gli stesi negozianti...MORALE DELLA FAVOLA: invece di 40 euro piu iva pago il prodotto 33 euro e l iva nn la pago perchè la fattura la faccio intestare all azienda del costruttore che la scarica..quindi un risparmio davero considerevole che ha tolto ogni dubbio....Queste 2 persone mi chiedono una caparra di 200 euro per fermare la merce e la andro' a ritirare di persona a Sassuolo con il mio furgone aziendale,verifichero' personalmente la merce e mi faranno vedere la bolla della Sichenia dove c'è scritto che la merce è di prima scelta...L appartamento nostro è un piano terra di 78 mq lordi quindi nn calpestabili con un seminterrato di 38 mq che sarebbe un continuo zona giorno...Noi abbiamo scelto questo prodotto perchè ci piaceva l effetto della pietra naturale e il fatto che sia una piastrella che si adatti bene ad ogni genere di arredamento quindi molto versatile...Inoltre ci hannos consigliato tutti in questi appartamenti nn grandi di spezzettare la pavimentazione e quindi vorremmo posarlo su tutta casa sopra e sotto..Il prodotto è meraviglioso,inutile parlarne,le foto nn rendono e solo vedendolo ieri dal vivo mi son reso conto della sua bellezza..Detto questo vorrei chiedervi delle cose che riassumo di seguito..
1)FORMATO:ci hanno sconsigliato il 60X60 perchè la nostra nn è una casa grande e le singole stanze rimangono abbastanza piccole e nn rimarrebbe il prodotto ideale...Voi cosa dite in merito anche guardando la planimetria che riporto di seguito in questo link??? http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =87204..Il 45X45 ce l hanno consigliato entrambi i rivenditori ufficiali e il 30X60 a me nn sembra male affatto anche posato in maniera sfalsata...il fatto è che nn vorrei sbagliare a fare la cosa migliore...Voi cosa dite??Il 45X45 ho paura rimanga troppo classico??oppure sbaglio??

2)FUGHE:la piastrella è rettificata quindi la fuga verrebbe di 2 mm max 3 e tutti quelli che conosco mi dicono di farle scure perchè tanto alla fine diventano nere se le fai chiare...Una persona che conosco invece mi ha detto di farle in tinta con la piastrella quindi un color miele e di applicarci sopra un prodotto che nn costa molto circa 10 euro che è una sorta di trattamento da fare una volta l anno circa a quanto ho capito che ti permette di nn far sporcare le fughe o perlomeno assorbire lo sporco..E' vero??quale è la soluzione migliore??voi che colore le fareste?

GRAZIE IN ANTICIPO PER I CONSIGLI!