La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet a lisca di pesce

#1
ciao, ho bisogno di un aiuto da casa :D
qualcuno sa spiegarmi perchè un parquet prefinito da posare a lisca di pesce non possa essere flottante ma debba essere per forza incollato?

grazie
Ila

Re: parquet a lisca di pesce

#4
grazie, almeno è un indizio :D

per fare un po' di economia volevamo comprare il prefinito a lisca di pesce e posarlo noi...ma non esiste a quanto pare il modo di non incollarlo, e con la colla non ci fidiamo a fare un fai da te (già la lisca di pesce da soli non era proprio il massimo...)

Re: parquet a lisca di pesce

#5
un parquet galleggiante o flottante deve avere doghe di una certa dimensione, tendenzialmente le più piccole hanno larghezza 12/14cm e lunghezza da 1,20m in poi. Questo tipo di pavimenti ha incastri nati per la posa a cassero (dritta o diagonale). Inoltre gli incastri si possono definire i punti deboli del materiale e se nella posa li porti a combaciare tutti la cosa diventa critica. Insomma tavole troppo grandi e non fattibilità per gli incastri rendono la cosa impossibile.
Non credo che ci sia azienda disposta a investire su un prodotto così poco richiesto. Gli unici tentativi che ho visto in giro erano sui laminati: il risultato era una specie di spina alla francese.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;