La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incontro tra piastrelle : come fare?

#1
vorrei trovare una soluzione "alternativa" per risolvere l'incontro tra diversi pavimenti:

pavimento zona giorno che continua nel disimpegno notte, perchè NON c'è la porta a separare,
Immagine
pavimento bagno bambini
Immagine
pavimento camere
Immagine
senza ragionarci troppo la proposta attuale é questa, con l'interruzione solita a livello delle porte :?
Immagine
mi piacerebbe riuscire a trovare un modo diverso, ma non so come :?

ho fatto una prova, ma ...... è uscita una schifezza :shock:
Immagine

Mi servirebbe un'IDEONA :lol:

Re: incontro tra piastrelle : come fare?

#2
grilu ha scritto: Mi servirebbe un'IDEONA :lol:
non pretende assolutamente di essere un'ideona :lol: :

Che ne pensi di posare il parquet immaginando una linea in diagonale in corrispondenza delle tre stanze?
Verrebbe un triangolo di parquet

Immagine


Uploaded with ImageShack

Invece per il bagno non saprei :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: incontro tra piastrelle : come fare?

#4
preferivo la soluzione di grilu, e inserirei un quadrato + piccolo all'interno con i colori del pavimento del bagnetto ...sono colori che, come direbbe qualcuno, dialogano bene tra loro 8) .... oppure :roll: , tanti piccoli listarelli (lunghi e stretti) verticali di pavimento chiaro e verde, inframmezzati con il pavimento parquet ... avevo visto qualcosa di simile a casa di controluce
Immagine

Re: incontro tra piastrelle : come fare?

#5
grazie anna 8) farò qualche prova

ho provato a guardare la casa di controluce, ma ha la pwd :?

mi è venuta l'idea di modificare la pavimentazione, vedendo una pubblicità di una cucina ernestomeda.
c'era un pavimento in parquet posato a quadri e stava benissimo ... non la trovo online , altrimenti l'avrei postata . :wink: