La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio mattonella scheggiata?!!

#1
Ovviamente non fila mai tutto liscio...

qualche operaio ( :evil: :evil: :evil: :evil: )avrà fatto cadere un oggetto abbastanza pesante sul pavimento provocando 3 buchini su una mattonella nel salone...certo sono piccoli ma fastidiosi....

che faccio la cambio?conviene o salta tutto?il risultato finale non deve spaventarmi???? :roll:

vorrei un consiglio prima di sentire il parere del piastrellista... :?:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: consiglio mattonella scheggiata?!!

#2
riferisco quello che ha detto a me il piastrellista,non c'è problema a cambiare una mattonella messa da poco,di più non so :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: consiglio mattonella scheggiata?!!

#3
a me è capitato con il rivestimento del bagno, la prima a contatto con il pavimento me l'hanno rotta quelli che hanno posato il parquet, è venuto il piastrellista e l'ha cambiata, di più non so perché non c'ero, il lavoro era finito da una settimana circa.
Chiama il piastrellista e senti cosa ti dice, spesso ho sentito che per cambiarne una è facile si rompano anche quelle intorno, se hai scorta però non ci sono problemi ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: consiglio mattonella scheggiata?!!

#4
Mouse44 ha scritto:a me è capitato con il rivestimento del bagno, la prima a contatto con il pavimento me l'hanno rotta quelli che hanno posato il parquet, è venuto il piastrellista e l'ha cambiata, di più non so perché non c'ero, il lavoro era finito da una settimana circa.
Chiama il piastrellista e senti cosa ti dice, spesso ho sentito che per cambiarne una è facile si rompano anche quelle intorno, se hai scorta però non ci sono problemi ;)

in realtà m hanno detto questo...e siccome ci sono i mobili non vorrei avere altri guai..
ho timore che si veda la differenza...aspetto il parere dell esperto...volevo sentire altro...

il pavimento è stato posato già da 6 o 7 mesi però :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: consiglio mattonella scheggiata?!!

#5
esperienza diretta:
il piastrellista mi ha cambiato una piastrella nell'ingresso di casa:
prima di tutto è entrato col flessibile dentro alla fuga (in pratica ha staccato la piastrella da quelle vicine), poi l'ha tirata via (con lo scalpello) e infine ha riposato una piastrella nuova (ovviamente identica presa dalla scorta).
il risultato è stato ottimo e non si vedono differenze.
ciao

Re: consiglio mattonella scheggiata?!!

#6
Light, vai tranqui, fattela cambiare!! è un'operazione semplice semplice, che hanno fatto poco tempo fa a casa dei miei (dopo anni dalla posa) il risultato è impeccabile :wink:
unica cosa difficoltosa è stata trovare il colore delle fughe identico... ma con un campionario sotto mano è stato un gioco da ragazzi :wink: