La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: pavimentazione terrazzo!

#16
ciao. io avevo proprio quel pavimento in terrazza. saranno stati circa 40 mq. beh un po' di sporco si era formato. soprattutto dove avevo i vasi. il tuo preventivo mi sembra alto. pero' bisogna vedere il tipo di lavoro. hai provato a fare un giro per negozi di hobbistica e rivenditori di gres e c. ?

in internet ho trovato questo esempio
Immagine
Pavimento per esterni Quadrotti in Pietra
Alla linea quadrotti in legno è stata affiancata la nuova serie “Quadrotti in pietra” che trasformano in un attimo i vialetti, le aiuole, il patio o il terrazzo permettendo di realizzare soluzioni ornamentali eleganti e raffinate in pietra naturale in tre sfumature.
Quadrotto in Pietra rosa naturale enfatizzato dalla delicata colorazione rosa.
Quadrotto in Pietra nera naturale nella sfumatura nera. Il gioco dei listelli crea un motivo decorativo che trasmette calde sensazioni.
Quadrotto in Pietra bianca naturale che ben si ambienta in qualsiasi contesto, grazie alla classica tonalità bianca.
Tutti forniti con supporto in materiale plastico, nella dimensione di cm 30x30
Immagine

Re: pavimentazione terrazzo!

#19
Riprendo la discussione per specificare che gli 87 €mq sono dati da: fornitura piastrella Klinker della Sire + piedini + posa. La soluzione ed il prodotto sembrano molto buoni, ma la spesa finale è comunque alta. Quali alternative ci potrebbero essere?

Re: pavimentazione terrazzo!

#20
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post perché mi hanno proposto la pavimentazione flottante per il terrazzo di 110 mq (a cui dobbiamo anche rifare la guaina, forse mettendola sopra a quella vecchia che pare in buone condizioni) e per un patio di circa 40 mq. i miei dubbi sono:
costo al mq???;
zanzare: non c'è il rischio che l'acqua si fermi e io mi riempia di zanzare?
estetica: esiste qualcosa di carino o solo i lastroni con i sassolini?

grazie! isa

Re: pavimentazione terrazzo!

#21
Ciao Annalisa, giusto ieri mi hanno fatto un preventivo per un flottante, mattonelle in grès 60x60 (non ricordo la marca) posato a 70 €/mq
Sono anche io dubbioso per i ristagni, ma mi ha assicurato che il sottoflottante avrà le pendenze necessarie per evitare problemi... Non so...
Esiste di tutto oltre le mattonelle con i sassetti, secondo il posatore se aspetto qualche mese arriveranno anche i grès effett legno con spessori adeguati...

Re: pavimentazione terrazzo!

#24
grazie albe81! comincerò pure io con i preventivi. la cosa che mi lascia perplessa oltre a quella dei ristagni è che dovrebbe far risparmiare secondo il geometra che me lo ha raccomandato, ma se mi dici che quello è il prezzo, costa come un pavimento classico... poi ovvio dipende uno da che sceglie...
grazie fede_hunk per il link!

Re: pavimentazione terrazzo!

#25
Flottante intendi su piedini di plastica? Si può.
Il fondo va realizzato in pendenza, le piastrelle restano quasi piane, QUASI. meno pendenza c'é e maggiormente rimarranno bagnate dopo la pioggia..peró avrai le bottiglie in piano sul tavolo durante una giornata di sole! :D