La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento di casa 150 mq circa

#1
per cominciare un saluto a tutti .
vi ho letto qualche volta e avendo adesso bisogno di consigli perchè mi sto avventurando a ristrutturare casa ... ho bisogno di voi....
ops... devo andare ,torno dopo e vi spiego...
scusate non è stata una bella presentazione scappare...
Ultima modifica di leaZ il 22/05/11 14:46, modificato 1 volta in totale.

pavimento di casa 150 mq circa

#2
sono tornata...
vi espongo il mio problema:
casa da ristrutturare , circa 150 mq
avendo l'idea di arredare in stile moderno / essenziale vorrei sapere cosa mi consigliate per la pavimentazione....
io sarei orientata per piastrelle grandi di colore tendenti allo scuro , il mio fidanzato mi ha proposto il finto parchè che mi dite? aiuto...
non mi abbandonate....

Re: pavimento di casa 150 mq circa

#3
Ti consiglio di andare a farti un giro da qualche rivenditore che abbia una buona esposizione in modo da vedere "dal vivo" e farti un'idea di cosa ti può piacere e cosa no.
Ma per "finto parquet" intendi un laminato o delle piastrelle "effetto legno"?

Re: pavimento di casa 150 mq circa

#7
Se non avete urgenze di tempo e di danari, lasciate perdere il laminato che fa tanto "vorrei ma non posso". Comodissimo per la rapidità di posa e la praticità nella pulizia, ma vuol dire camminare (mi si passi la semplificazione) sulla plastica......
Nulla a che vedere con il legno vero, quello che puoi toccare con la mano e sentirne il profumo. Quello che, se vuoi, tratti a cera, con le venature che sanno di legno, oppure quello con tre mani di vernice. Ma il risultato finale è totalmente differente!
E poi, perchè proprio nel bagno no? E magari anche nella cucina?
Fatevi un giro nei vari rivenditori e guardate un po' di pubblicità.... vedrete ambienti caldi e di classe.

Re: pavimento di casa 150 mq circa

#8
leaZ ha scritto: avendo l'idea di arredare in stile moderno / essenziale vorrei sapere cosa mi consigliate per la pavimentazione....
io sarei orientata per piastrelle grandi di colore tendenti allo scuro , il mio fidanzato mi ha proposto il finto parchè che mi dite?
forse se per l'arredamento sei orientata su uno stile molto essenziale, con il pavimento in "legno" (vero o finto che sia) otterresti l'effetto di "scaldare" un po' l'ambiente che, altrimenti, potrebbe apparire un po' freddo.

Re: pavimento di casa 150 mq circa

#9
i limiti economici ci sono...altrimenti non mi porrei il problema,per quello che riguarda l'ambiente freddo o meno io non pensavo al legno x il semplice motivo che ho visto vari mobili per arredare le stanze con essenze in legno bellissime , quindi non vorrei fare un accozzaglia di '' VENATURE'' tra mobili e pavimento ....
farò un giro questa settimana e mi schiariro le idee

Re: pavimento di casa 150 mq circa

#12
anke la nostra è stile moderno. la nostra è una ristrutturazione e abbiamo tolto il parquet xkè è super-delicatissimo e abbiamo optato x un gres porcellanato della IMOLA CERAMICA(mod. TORGIANO). è un lappato con dei brillantini sopra. ed è abbastanza neutro così non mi condiziona con lo stile dei mobili (ke ancora nn ho scelto!). ti posto il link così dai un'okkiata. sxo di esserti stata utile. ciaociao

http://www.imolaceramica.it/?section=fn ... NO%202&qs=
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html