La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Universo battiscopa... Help!

#1
Mai più immaginavo che il battiscopa mi avrebbe portato così tante rogne.... :x
Per tutta casa avremo a pavimento parquet rovere naturale, tranne x la cucina, ingresso e interrato che sarà in gres.
Pensavo.... Facile.... Dove c'é il parquet battiscopa bianco, dove c'è il gres battiscopa uguale alla piastrellla..... Invece noooo :evil:
Da capitolato il costruttore avrebbe messo ovunque un battiscopa normale in legno, quindi già avere il battiscopa bianco (come le porte) richiede un sovrapprezzo e poi le piastrelle forSe non hanno il pezzo speciale che cmq ha il suo costo.... :roll:

Ma lo zoccolo bianco costa tanto in più?
E lo zoccolo in gres costa di più del legno?

Anche volessi per non spendere troppo mettere quello da capitolato ovunque, l'idea di avere un battiscopa in legno sulla piastrella proprio non mi piace! Cosa C'entra? :?
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Universo battiscopa... Help!

#2
Il battiscopa bianco costa di + perchè nella posa bisogna avere molta più cura (e da me va siliconato sotto e sopra in bianco, ma non è detto sia così dappertutto)
Mentre il battiscopa in gres in proporzione a quello in legno costa una follia e anche qui la posa incide..

Consiglio mio: fai battiscopa uguale alla cornice delle porte ovunque (se in interrato hai problemi di umidità vai con il battiscopa in piastrelle, eventualmente con la piastrella tagliata)

Re: Universo battiscopa... Help!

#3
Ok grazie! Le porte sono bianche (tranne nell'interrato che sono carta da zucchero va be) quindi ovunque zoccolo bianco.
Il costo quindi al metro lineare rispetto a quello normale in legno non dovrebbe cambiare, mentre la posa si. Più o meno quanto può incidere?
Sai il costruttore mi chiederà la differenza e non vorrei mi chiedesse uno sproposito :roll:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Universo battiscopa... Help!

#4
tenendo conto che a casa nostr alo ha messo mio suocero... non penso costi come un elettricista o un posatore di mosaico... :?
non saprei, comunque anch'io farei del colore delle porte... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Universo battiscopa... Help!

#5
il colore del battiscopa, sul prezzo di posa, non c'entra nulla! Non è che se è nero costa X, se grigio Y, bianco Z.... Il costo è quello, qualunque sia il colore. Dipende invece dal tipo di battiscopa: se in legno legno (ricavato da un listone, per esempio; o fatto dal falegname), se in laminato (finto legno) se in pvc, se in metallo, in piastrelle; se bisogna tagliare le piastrelle per farlo o se esistono di serie i pezzi speciali... ecc. ecc...
Quindi, come vedi, l'universo battiscopa non è una sciocchezza, ma un dettaglio e non di poco conto!

Re: Universo battiscopa... Help!

#6
Alla fine abbiamo deciso per il battiscopa bianco per tutta la casa. :D

la ditta del parquet che mi procura il battiscopa mi chiede 0.90 in più rispetto al prezzo da capitolato, ral 1030 (mi sembra)
se invece voglio farlo laccare come le porte mi chiede circa 2 euro in più. Ora le porte sono le Rever di Trep-più che non hanno però un colore ral, quindi dovrei farmi dare un campione per trovare la laccatura giusto etc etc....

ma secondo voi i bianchi possono essere tanto diversi? si nota così tanto?
tenete presente che nel piano terra ci saranno solo 2 porte e anche nascoste, mentre nel sottotetto si vedono di più.
Voi che dite?
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Universo battiscopa... Help!

#7
puoi fare di più: farti dare dalla Trep-più il colore per il battiscopa così sarà perfettamente uguale. Tieni conto però........ siccome il supporto delle porte è di un tipo, mentre quello del battiscopa è sicuramente differente, il risultato finale potrebbe non essere identico, ma sicuramente sarà molto vicino.
I bianchi sono diversissimi.....

Re: Universo battiscopa... Help!

#8
Mi hanno detto che confronteranno un campione di battiscopa bianco della ditta del parquet con il campione di bianco delle porte per vedere se è tanto differenze...
Spero sinceramente che vadano lo stesso bene per evitare altri problemi... L'impresa è tremendamente lenta e ogni "cavolata" rallenta ancor di più i lavori.

Se invece la differenza di vede... Propongo la tua idea!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"