La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma che deciso...crisi totale...reset....aiuto.

#1
Qualcuno già saprà che devo rifare due bagni: ho deciso di rifare quello piccolo con il pavimento grigio e il rivestimento in mosaico blu, mentre quello grande con due toni di grigio (darò poi colore con gli accessori). Sono quindi alla ricerca di rivestimenti in gres lisci al tatto, effetto visito pietra naturale nuvolato, formato 30*60 per i pavimenti + per il bagno grande 15-20*60 per i rivestimenti. Per il mosaico ho le idee molto confuse, so solo che devo spendere poco e quindi scarto da subito Bisazza e simili.

Oggi ho iniziato a girare e ho trovato subito due pavimenti che mi piacciono, prezzi iva inclusa:

Pavimenti - rivestimenti:

Casalgrande Padana Pietre Estrusche: 30x60 a 25€ al metro - formato 15*60 a 36€ al metro.

Elios Look cenere: 30*60 a 31€ e 20*60 a 34€

Mosaico

Ston Italia: Classic Deep Swimming a 42 Euro al metro - Gold Sky 65 Euro al metro

Che ne pensate come inizio? Alternative per il mosaico blu? Non amo molto le cose troppo appariscenti, io vorrei un mosaico blu con delle sfumature, senza pagliuzze oro argento o effetti troppo luccicosi....

Grazie!
Ultima modifica di giramondo75 il 14/07/11 20:57, modificato 4 volte in totale.

Re: Scelta pavimenti-rivestimenti-mosaico per bagni

#2
Ciao giramondo :D , Elios non la conosco ma Casalgrande sì, l'avevo presa in considerazione anch'io e credo sia una buona marca : magari leggi i commenti qui sul forum :wink:
Quanto ai mosaici, i bisazza sono bellissimi ma costano effttivamente tanto :? un'altra marca che fa piastrelle effetto mosaico (che hanno il vantaggio di costi di posa + bassi del mosaico su rete, informati bene su questo aspetto) è la Cedir, con i suoi mosaici Absolute , Chakra e jet set

http://www.cedir.it/prodotti.php?id=71& ... &open=true

Li ho visti posati (un bagno in giallo e l'altro in azzurro) e l'effetto finale era piacevole e "fresco".

A proposito dei mosaici, se pensi di abbinarli a degli altri rivestimenti verticali, informati bene sugli spessori, altrimenti rischi antiestetici "scalini" : in alternativa puoi scegliere una marca/serie di rivestimento che preveda sia la piastrella normale che il mosaico :wink: .

In bocca al lupo per la tua ricerca :)
Immagine

Re: Scelta pavimenti-rivestimenti-mosaico per bagni

#3
i bisazza sono bellissimi ma costano effttivamente tanto
:shock: :shock: :shock:
Beh, se Bisazza costa tanto........
Tenete conto che è vetro industriale.......
Se mi parli di questi:
http://www.mosaicidonamurano.com/
Ok, siamo d'accordo! Costano un botto ma sono eccezionali.
Purtroppo li ho usati solo una volta su un bozzetto di un artista riprodotto su una parete. Mica vorrete paragonare a Bisazza, vero?
In ogni caso, tanto per intenderci, Bisazza produce buone tesserine per mosaico a prezzo discreto.

Re: Scelta pavimenti-rivestimenti-mosaico per bagni

#5
Grazie per le risposte innanzitutto (Grazie Ann, pian pianino ce la farò! :D )

Ringrazio Olabarch per il parere: sai benissimo che il concetto di costo è uno di quei temi estremamente soggettivi....per farti un esempio che non c'entra niente, qualche giorno fa ero in Prati a Roma (S. Pietro per capirci) ed una signora evidentemente piena di soldi diceva ad un'amica "beh, la casa è proprio piccolina, sono 95 metri...." :shock: capirei se lo dicesse chi vive in una piccola cittadina dove tutti hanno case enormi, ma 95 metri a Roma in centro sono 1 milione di euro circa! Per quanto mi riguarda, la ristrutturazione è veramente low budget, quindi non potrei mai permettermi Bisazza, perchè dal mio punto di vista soggettivo il costo è veramente troppo alto.

Per darvi un'idea, ieri ho visto il mosaico che mi piace: ho capito che non amo quelli troppo vistosi o pieni di pagliuzze che vanno di moda ora, ma che anzi mi piacciono quelli opachi, quindi questo può essere un grande vantaggio visto che i più costosi sono quelli più elaborati! Mi sono innamorato degli Appiani mix. Quelli da 1.2*1.2cm sono meravigliosi, ma sono sempre fuori budget (100 euro al m2). Ho visto sul sito che c'è anche il formato 2.5*2.5, devo capire quanto costa. Se il costo è nettamente inferiore, potrei metterlo solo nella nicchia doccia.

Tornando ai pavimenti, ho capito che meno costano e meno formati ci sono disponibili, quindi Casalgrande Padana mi sembra davvero un'ottima soluzione. Qualcuno sa se è un pavimento tutto massa? Ieri un rivenditore mi ha proposto una serie Ragno di cui non ricordo il nome, ma mi diceva che è un gres smaltato, quindi inferiore a un tutto massa...visto che ci sono vorrei capire le differenze tecniche...

Grazie!

Re: Scelta pavimenti-rivestimenti-mosaico per bagni

#9
cedir , in generale, mi pareva avesa un costo "umano" :lol: , ma non so dirti con precisione: dovresti domandare un pò in giro. Comunque hanno dei mosaici non vetrosi come piacciono a te e quindi potrebbero essere un'alternativa da considerare :wink: .

Per quanto riguarda l'Atlas Studio (colore Silver ), nel formato 30*60, se non erro mi hanno fatto 36 € mq.

Sulle Casalgrande, prova a dare un'occhiata anche in galleria fotografica: ci sono diversi utenti che le hanno : proprio stamattina ho visto un album con queste piastrelle . Anch'io le avevo trovate (meteor brown) nella mia ricerca e mi piacevano molto ma alla fine il colore non si sposava bene con gli arredi esistenti e così ho dovuto cambiare.
Ultima modifica di annsca il 05/06/11 12:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Scelta pavimenti-rivestimenti-mosaico per bagni

#11
Ok grazie, lo chiederò! Per praticità metterò un piatto doccia tradizionale, anche se avrei voluto il mosaico anche lì....buona parte dei lavori li farà mio padre ed altri parenti, tutti del mestiere, ma voglio evitare qualunque problema...si sai come si va a finire mischiando lavori e parenti...meglio evitare malintesi da subito...

Re: Scelta pavimenti-rivestimenti-mosaico per bagni

#13
Ciao! Dalla mia esperienza anch'io ti consiglio di far fare un lavoro come si deve al posatore, è veramente importante! Per il bagno, devo dire che non dispiace per niente l'idea del blu. Come case produttrici conosco c'è Casa dolce Casa, che ha dei bei mosaici
http://www.casadolcecasa.com/it/prods-144-1.asp
A me piace molto anche l'effetto melange, è piuttosto originale e crea un movimento vivace
http://www.casadolcecasa.com/it/prod-14 ... zzurro.asp
Buona scelta e buoni lavori!

Re: Scelta pavimenti-rivestimenti-mosaico per bagni

#14
Sto girando ancora e mi sono innamorato delle Life di Keope....c'è un grigio che si chiama "lava" che è spettacolare, sarebbe perfetto per i pavimenti....

Il problema è che costano praticamente il doppio delle Casalgrande Padana....è ingiustificata tutta questa differenza visto che sono molto simili....solo che Casalgrande non ce l'ha un grigio così...

Che ne pensate se uso come fondo quello di Keope e come Rivestimenti quelli di Casalgrande...secondo voi è fattibile o rischia di uscire un obbrobrio...?