La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa si intende per fuga minima?

Sondaggio concluso il 22/11/05 18:47 Puoi scegliere tra 1

fino a millimetri 1.00
Voti totali: 7 (100%)
fino a millimetri 2.00 (Nessun voto)
fino a millimetri 3.00 (Nessun voto)
Voti totali: 7

#16
Anonymous ha scritto:IL RISCALDAMENTO NON C'ENTRA
CONSULTA UN ALTRO PIASTRELLISTA
I GIUNTI SI FANNO CON IL PARQUET MESSO SENZA ALCUNA FUGA

PRIMA SCELTA CON LA PANCIA?
Sei sicuro :roll: ? e sei poi mi si formano delle crepe?
Immagine
Immagine

#17
CREPE?
DIPENDE DAL MASSETTO SUU CUI SARANNO INCOLLATE
UN BUON PIASTRELLISTA METTEREBBE LE PIASTRELLE RETTIFICATE SENZA FUGA
FA CONTROSENSO METTERLE RETTIFICATE E METTERE POI LA FUGA

#19
Ing, purtroppo non sono riuscita a fare le foto sabato del mio pavimento perchè era tutto coperto di scatoloni e altre varie cose.
Cmq il piastrellista non mi ha fatto i giunti di dilatazione. L'area coperta è di circa 55 mq per tre ambienti (minibagno, cucina e soggiorno). E' però un po' un rischio, anche se sta decisamente meglio!.
Se non sbaglio però il tuo pavimento sarà ben + grande! Quindi forse è meglio metterli.

#20
moni10e ha scritto:Ing, purtroppo non sono riuscita a fare le foto sabato del mio pavimento perchè era tutto coperto di scatoloni e altre varie cose.
Cmq il piastrellista non mi ha fatto i giunti di dilatazione. L'area coperta è di circa 55 mq per tre ambienti (minibagno, cucina e soggiorno). E' però un po' un rischio, anche se sta decisamente meglio!.
Se non sbaglio però il tuo pavimento sarà ben + grande! Quindi forse è meglio metterli.
La zona più delicata è quella della cucina/sala che sono un ambiente unico di ca. 75 mq. :roll:
Immagine
Immagine

#21
NON DIPENDE DALLA'AMPIEZZA DA PAVIMENTARE
SI LASCIA RADENTE ALLE PARETI UN MINIMO DI SPAZIO POI COPERTO DA ZOCCOLINO
GIUNTO DI DILATAZIONE CONCERNE IL PARQUET SENZA ALCUNA FUGA

#22
Anonymous ha scritto:CREPE?
DIPENDE DAL MASSETTO SUU CUI SARANNO INCOLLATE
UN BUON PIASTRELLISTA METTEREBBE LE PIASTRELLE RETTIFICATE SENZA FUGA
FA CONTROSENSO METTERLE RETTIFICATE E METTERE POI LA FUGA
Non sarei così drastico (e so di cosa parlo).
Un pavimento con piastrelle rettificate 30x60 o 60x60, posato senza fuga non l'ho ancora visto. Se parliamo di marmo è un'altro discorso.

#23
Ho parlato a lungo con il piastrellista, che però mi ha fatto sempre una buona impressione, mi ha detto che se voglio le posa senza fuga, ma non risponde in caso di crepe.
Abbiamo deciso di posarle con fuga da 1 mm. e stucco della Kerakol che mi ha fornito direttamente la Marrazzi. :D
Immagine
Immagine